Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

IMG_20210103_182834_compress50.thumb.jpg.397dff7c4250d1e5472dab87ccae4f0f.jpgIMG_20210103_182827_compress43.thumb.jpg.3ad61c76ba24c393eb6d98ab5a194563.jpgCARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 5
Diametro: 24 mm

Buongiorno a tutti e auguri di buon anno. 

Nonostante sia sempre stato affascinato dalla numismatica, finora ho collezionato qualche moneta solo in modo sporadico. Mio nonno mi ha lasciato da poco una piccola collezione, non molto organizzata. All'interno ho trovato questo tetradramma tolemaico che a prima impressione mi sembra una replica ma non sono in grado di definirlo con certezza, mi potete aiutare. Nel caso fosse autentico a quale epoca potrebbe essere datato? 

Grazie in anticipo per l'aiuto

Modificato da Shoulin

Inviato (modificato)

Siamo pronti ad aiutarti ma dovremmo vedere le fotografie della moneta. 

Postare le foto non è difficile: fotografa la moneta, incolla una faccia su paint, taglia lo sfondo e salva in jpeg (formato più leggero).

Quindi torna alla discussione, clicca in basso su    ...scegliere i file...,     seleziona la tua fotografia e quando quella ti appare sotto il rigo cliccaci su e il gioco è fatto. Ripeti per l'altra faccia della moneta.

Ti aspettiamo.

Modificato da Hirpini

Inviato (modificato)

Grazie della pronta risposta. Dev'esserci stato qualche problema nel caricamento delle immagini, riprovo ora sperando vada a buon fine. 

Modificato da Shoulin

Inviato
21 ore fa, Shoulin dice:

IMG_20210103_182834_compress50.thumb.jpg.397dff7c4250d1e5472dab87ccae4f0f.jpgIMG_20210103_182827_compress43.thumb.jpg.3ad61c76ba24c393eb6d98ab5a194563.jpgCARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 5
Diametro: 24 mm

Buongiorno a tutti e auguri di buon anno. 

Nonostante sia sempre stato affascinato dalla numismatica, finora ho collezionato qualche moneta solo in modo sporadico. Mio nonno mi ha lasciato da poco una piccola collezione, non molto organizzata. All'interno ho trovato questo tetradramma tolemaico che a prima impressione mi sembra una replica ma non sono in grado di definirlo con certezza, mi potete aiutare. Nel caso fosse autentico a quale epoca potrebbe essere datato? 

Grazie in anticipo per l'aiuto

Certo che è una replica, sento da qui odor di cioccolato ( Perugina)

la tua è la nr  1 dell'elenco

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

Ma quante  ve ne sono di questi catorci!!!

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.