Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 156,20 gr 
Diametro: 57 mm
Metallo Presunto: bronzo 

Salve ho trovato in vendita questo aes grave ad un ottimo prezzo e mi chiedevo se fosse originale. la descrizione dice: "Aes Grave Head of JANUS ANCIENT ROMAN BRONZE REDUCED Ae AS 3 ct. B.C. 156 gr." e poi , ancient roman bronze pre-coinage currency. Janus head. Aes grave, reduced Ae as, probably cast by Illyrians on balkan. trovato con il metal detector".

Non sono un'esperto e solitamente questi pezzi sono in vendita a migliaia di euro e non a centinaia. Qulacuno sa darmi delucidazioni ? Grazie di ogni informazione vogliate darmi.

s-l1600 (9).jpg

s-l1600 (10).jpg

s-l1600 (11).jpg

s-l1600 (1).jpg

Inviato (modificato)

Per me no buono. 

Stilisticamente improponibile, una delle regole più importanti per la Numismatica antica è :diffida delle cose troppo rotonde e centrate. 

Modificato da Adelchi66

Inviato

Mi sembravano un po pochi 400 dollari ?

Inviato (modificato)

Buongiorno, ogni disquisizione sulla liceità del ritrovamento e/o dell'acquisto di beni di interesse archeologico come questo credo che sarebbe superflua, secondo me, vista la evidente falsità dell'oggetto. 

Per il futuro stia comunque molto attento davanti all'offerta di reperti di interesse archeologico. In Italia il loro ritrovamento configura il reato di furto aggravato (artt. 624-625 CP) e il loro acquisto quello di ricettazione (art. 648 CP). Per opportuna conoscenza la invito a leggere questa comunicazione: 

Credo che lo Staff debba procedere alla chiusura di questa discussione.

HIRPINI

Modificato da Hirpini

• Ospite ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.