Vai al contenuto
IGNORED

Le Giornate Mondiali di qualcosa.

Risposte migliori

Inviato

Ho ricevuto una lettera da San Marino affrancata con degli strani francobolli celebrativi della giornata mondiale dei WC o se preferite dei servizi igienici oppure, detto terra terra, dei cessi.

San Marino. Water sui francobolli per celebrare la Giornata Mondiale dei Servizi Igienici. L'informazione è stata creata nel 2015 ma non mi era "pervenuta".

Che l'ONU sia un carrozzone inutile che costa caro e serve a stipendiare una pletora di funzionari e affini in maggioranza nullafacenti me ne ero accorto anni fa quando a NY ci passai davanti e entrai per curiosità insieme a decine di persone tutte con la tesserina appesa al collo incrociandone altrettante che uscivano e non era un cambio di turno, erano le 10,30 a.m.

Ogni giorno è la giornata mondiale di qualcosa e poiché 365 g. non bastavano ci sono g.m. in coabitazione in attesa che decidano di passare all'ora mondiale magari dell'orologio a cucù (non c'è la g.mondiale ,ho controllato, gravissima dimenticanza)

L'UNESCO , costola dell'ONu,  ha dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità "L'arte di suonare il corno da caccia piemontese". Sono andato a cercarlo su YouTube il corno piemontese.....non commento.

Qualcuno sa come fare a farsi dichiarare "Pat.Mond. dell'um" ?.  Vorrei chiederlo per me, chissà che con tutti i pat.mon che dichiarano non mi ci infilino per errore...sai che prestiggio ne ricaverei....

Auguri per un 21 più meglio del 20, non è difficile ..1 in più di 20 fa il 5%, con i tassi attuali sarebbe un bel guadagno.

• Haha 1

Inviato

La giornata mondiale dei servizi igienici è un modo scherzoso di ricordare come nel mondo milioni di persone non hanno accesso nemmeno al cesso (usiamo 'sto gioco di parole) perchè in certe zone  mancano anche i servizi igienici essenziali come appunto i W.C. e l'acqua corrente.

• 1 mese dopo...
Inviato

Anche questa mi giunge nuova: 

Giornata dei calzini spaiati 2021: il messaggio importante dietro l'iniziativa. Come aderire

•  
  •  
  •  

La Giornata dei calzini spaiati 2021 cade il 5 febbraio. L'iniziativa è stata lanciata 11 anni fa da una maestra di una scuola primaria di Terzo Aquileia, in Friuli, e aderire è molto semplice: è sufficiente indossare due calzini diversi tra loro per colore o fantasia. Un gesto che va al di là della moda e nasconde un dignificato importante: accogliere la diversità. 

Inviato
1 ora fa, pato19 dice:

accogliere la diversità. 

Diversità termine assai abusato in questi ultimi anni.

Diversità è poi un concetto relativo: perché è implicitamente connesso ad un rapporto o confronto tra due categorie. Ed è pure intercambiabile in quanto si può parlare sempre di diversità a seconda della posizione dell'osservatore.

Accogliere poi semplicemente e tour court la diversità è pericoloso se non vi è stata una robusta fase preparatoria a livello culturale.

Come si può accogliere qualcuno di fuori se spesso purtroppo non riusciamo neppure a farlo con il nostro "vicino" che tanto differente da noi magari non è?

Le cose si fanno in modo metodico e non con proclami ed imposizioni: c'è qualcuno che pensava di esportare con la forza la democrazia e oggi ne vediamo e subiamo le conseguenze .....e questi pazzoidi stanno proprio in questi giorni riprendendo la carica.

È giusto chiedere il rispetto delle idee altrui ma non si può chiedere di annullarle se non collimano con quelle di alcuni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.