Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e buon 2021 avrei una curiosità da chiedere agli esperti della sezione euro ho un amico che lavora in Francia lui colleziona euro parlando di monete mi ha detto che da più di 10 anni in Francia i 2 euro 1999 sono praticamente introvabili e sono disposti a pagarli anche 10 euro al pezzo possibile che un 2 euro ordinario valga quel prezzo grazie a chi mi vuol rispondere.

Inviato

Saranno finiti tutti in Italia visto che me ne capita almeno 1 a settimana, mi accontento di 9 euro al pezzo! ? Naturalmente scherzo, ma mi sembra strano che una moneta coniata in quasi 57 milioni di esemplari diventi così rara, a meno che non parli di FDC, che dopo oltre 20 anni sicuramente saranno scarsi, ma proprio introvabili non credo.

Inviato

Buona sera, @paoloilmarinaio,

La situzione è quella descritta dal suo amico, parlando di Fior di Conio. Il perché non me lo spiego, con un numero di pezzi così elevato, ok il FDC ma mi sembra esagerato. 

Comunque qualche tempo fà lo cercai e sotto i 9€ non lo portavi a casa. 

Inviato

Salve b8b8 il mio amico mi ha detto parlando con dei titolari di negozi di numismatica in Francia che il motivo è che milioni di francesi essendo la prima moneta da 2 euro veniva tesaurizzata.

Inviato

Interessante, peró stiamo parlando di 56.695.000 unità, mi sembra comuque strano. Di collezionisti di 2€ ordinarie FDC, penso non ve ne siano che poche decine di migliaia in tutto il Mondo. 

Inviato

salve a tutti sono un novizio del blog, riguardo la teoria fdc sono pienamente d'accoro .

ormai penso che ogni pezzatura ormai collocata tra i 15 e 20 anni di circolazione sia in avanzato stato di usura...ma quello potete notarlo mettendo le mani in tasca e tirando fuori le monete..sempre piu rare sono quelle guardabili..

in piu considerando la scarsa qualita' del metello.....

unisci tutti gli elementi e ne viene fuori la scarsa reperibilita

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.