Vai al contenuto
IGNORED

L'anno che verrà...

petronius arbiter

Risposte migliori

...by Lucio Dalla & Petronius Arbiter (scusa Lucio -_-)

Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po' 

e siccome sei stato malato più forte ti scriverò. 

Da quando sei guarito c'è una grossa novità, 

l'anno vecchio è finito ormai 

ma qualcosa ancora qui non va. 

Non si esce la sera neppure quando è festa 

e c'è chi ha messo dei sacchi di sabbia vicino alla finestra. 

E si sta senza viaggiare per intere settimane, 

e a quelli che non sanno più dove andare 

del tempo ne rimane. 

Ma la televisione ha detto che il nuovo anno 

porterà una vaccinazione 

tutti quanti stiamo già aspettando. 

Potremo di nuovo uscire

a spasso tutto il giorno, 

i negozi potranno riaprire 

anche i turisti faranno ritorno. 

Ci sarà da gioire e feste tutto l’anno, 

anche i cinema potranno riaprire 

mentre i bar già lo fanno. 

E si farà l’amore ognuno come gli va, 

anche i preti potranno sposarsi

ma soltanto a una certa età. 

E senza grandi rimpianti il Covid sparirà, 

ma resteranno purtroppo 

gli “esperti” di ogni età. 

Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico 

e come sono contento 

di essere qui in questo momento, 

vedi, vedi, vedi, vedi, 

vedi caro amico cosa si deve inventare 

per poter riderci sopra, 

per continuare a sperare.

E se il virus poi passasse in un istante, 

vedi amico mio 

come diventa importante 

che in questo istante ci sia anch'io. 

L'anno che sta arrivando tra un anno passerà 

io mi sto preparando è questa la novità.

anno nuovo2 ellekappa.jpg

Buon Anno a tutti :D

petronius bnatale.gif

• Mi piace 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Personalmente parlando, per varie vicende private dalla lunga coda, non è che il 2020 sia stato per me molto molto più brutto del 2019 o del 2018, però senz'altro è stato un anno difficile. Non sarà facile neanche questo 2021. Non basta un colpo di spugna per cancellare dolori, difficoltà, stanchezza, debito pubblico alle stelle e... acquisti falliti (?).

Ho partecipato alle condoglianze delle rispettive famiglie di due colleghi di circolo filatelico-numismatico. E anche alle condoglianze di famiglie che nulla hanno a che vedere col collezionismo.

I circoli saranno chiusi ancora per un po'. Sapere però che con voi è possibile condividere sorrisi, emoticon, ricerche, opinioni e idee credo sia una gran cosa.

Ho preso in mano LAMONETA.IT durante l'aprile scorso, quando c'era il lockdown, dopo anni di navigazione distratta. Di questo ringrazio il 2020. Di avermi fatto avvicinare al forum.

Nonostante tutto è giusto secondo me arrogarsi il diritto di augurarsi buone feste. E allora, nella scia di @petronius arbiter

(che ridere qualche giorno fa quando ho rivisto Quo vadis?),

e sempre con l'aiuto di Lucio, mi accodo anch'io con i miei auguri di un 2021 quanto più sereno possibile per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono decisamente pessimista sull'anno prossimo e sul 2022: credo che se ne usciremo realmente lo si vedrà solo nel 2023. Col mio sempre vivo pessimismo vi auguro un non troppo diastroso 2021, mentre chi preferisce i non-auguri legga questo post: 

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
38 minuti fa, ART dice:

Sono decisamente pessimista sull'anno prossimo e sul 2022. Credo che se ne usciremo realmente lo si vedrà solo nel 2023. Col mio sempre vivo pessimismo vi auguro un non troppo diastroso 2021, mentre  chi preferisce i non-auguri legga questo post: 

Beh, la (divertita, sarcastica ed anche un po' istrionica) logica del non-augurio non fa una piega.

E cionondimeno... (Non-)Auguri anche a te, ART.

Firmato

Un'altro pessimista (il giusto) con possenti rigurgiti d'ottimismo.

?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ART dice:

Sono decisamente pessimista sull'anno prossimo e sul 2022: credo che se ne usciremo realmente lo si vedrà solo nel 2023. Col mio sempre vivo pessimismo vi auguro un non troppo diastroso 2021, mentre chi preferisce i non-auguri legga questo post: 

Schermata del 2020-12-31 19-16-14.png

• Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

indeciso se fare gli Auguri, ma l'ottimismo nn è il mio forte- ma le abitudini sn dure ha morire, al contrario di ART:beerchug:, io desidero farvi un grande AUGURIO di un BUON ANNO e che tutto questo finisca presto:beerchug:.

Schermata del 2020-12-31 22-29-34.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Speriamo nella positività in tutto tranne che al Covid-19 ed eventuali mutazioni.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Scudo1901 dice:

Pur essendo sostanzialmente della stessa idea di @ART circa la pandemia,

Intendo più in generale gli effetti della stessa in vari campi, comunque il concetto è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2020 alle 14:24, ART dice:

Piu' che altro a me l'immagine di Time riportata nell'ultimo post della discussione citata sembra piu' un infantile frignare che non una tronfia e un po' ridicola esternazione, come se la pandemia del 2020 non fosse un effetto diretto dell'evoluzione umana.

La scommessa di far convivere miliardi di persone in un mondo limitato, con modelli di vita non compatibili, e' iniziata da qualche anno, e la pandemia e' solo un primo manifestarsi di questa scommessa, che ha altri aspetti problematici anche maggiori della pandemia 2020.

Comunque sia, pessimismo oppure ottimismo, e' d'obbligo augurarsi buona fortuna e buon anno !

time_cover_2020_worst_ori_crop_MASTER__0x0.jpg.19ff6da13a8b0edad9a3e288dabdbf7c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Va detto che le pandemie esistavano fin dall'antichità, anche quando l'umanità era molto più piccola e il mondo poco interconnesso. Fermo restando che il mondo di oggi è solo all'apparenza più tranquillo in passato in certe zone si è sperimentato un modo diverso di rapporti, meno "conviviale" di quanto sia oggi, e il risultato più rilevante sono state due guerre mondiali.

In ogni caso non-auguri di buon 2021.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.