Vai al contenuto
IGNORED

Sigillo nobiliare ?

Risposte migliori

Inviato

Buona sera

Vorrei se possibile qualche informazione su questo sigillo e sul suo proprietario, io con questo nominativo sul web non trovo niente.

Ringrazio per l'interessamento e Auguri per il nuovo anno

Alfredo

sigillo 528.jpg

Inviato

File:Stemma Piccolomini Conti del Sacro Romano Impero.png - Wikipediasembrerebbe prorpio un sigillo Piccolomini. ciao e buon anno.

• Mi piace 2

Inviato

Però i sigilli e similari, sopratutto se nobiliari, avevano in genere   una  corona ed uno stemma,  comunque è molto difficile   trovare una corrispondenza con lo stemma dei Piccolomini, in quanto nell'oggetto  fotografato oltre la scritta  DOMENICVS PICCVLVS non riporta nessuna attinenza con lo stemma della casata senese.

saluti

TIBERIVS

Supporter
Inviato
16 ore fa, TIBERIVS dice:

Però i sigilli e similari, sopratutto se nobiliari, avevano in genere   una  corona ed uno stemma,  comunque è molto difficile   trovare una corrispondenza con lo stemma dei Piccolomini, in quanto nell'oggetto  fotografato oltre la scritta  DOMENICVS PICCVLVS non riporta nessuna attinenza con lo stemma della casata senese.

saluti

TIBERIVS

Ciao TIBERIUS : guardando nella parte alta dello scudo, al di sotto dell'elmo, un aquila ad ali spiegate la si intravvede, e sotto le piccole lune, almeno a me così sembra.  A te no ?

Inviato (modificato)
5 ore fa, sandokan dice:

Ciao TIBERIVS : guardando nella parte alta dello scudo, al di sotto dell'elmo, un aquila ad ali spiegate la si intravvede, e sotto le piccole lune, almeno a me così sembra.  A te no ?

Si hai ragione in effetti  tre lunette in verticale e due laterali,  sormontare  ( così  mi pare) da un cimiero.

saluti

TIBERIVS

Modificato da sandokan

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.