Vai al contenuto
IGNORED

Tetra di Alessandro

Risposte migliori

Inviato

Finalmente sono riuscito ad avere un Tetra di Alessandro Magno. :) Le condizioni non sono certamente splendide, ritengo tuttavia che la moneta sia accettabile.

AR 16,25 g Zecca di Babylon 325-323 Price 3654. Stilisticamente mi pare di bello stile , anche se al rovescio è un pò "lenta" di conio. Che ne pensate? Si può definire BB?

Ciao,

Giacomo

post-1753-1173611766_thumb.jpg

Inviato

Questo è il rovescio...

post-1753-1173612074_thumb.jpg

Inviato

Bella moneta! Un BB ci sta tutto: complimenti! :) Enrico.

Inviato

Bella moneta complimenti ;) ;)

Inviato

Non male, forse ci starebbe una pulitina, sul retro vedo delle incrostazioni.

Prova con l'elettrolisi naturale, male non gli fa.

lele

Inviato

Complimenti non è male.

Inviato

:D Bella davvero, inoltre mi pare che sia del tipo più difficile da trovare, con rovescio in cui Zeus, seduto sul trono, ha i piedi paralleli. Io ne ho uno simile, sempre della Zecca di Babilonia, ma con i piedi di Zeus incrociati

Ciao.

Inviato (modificato)

Carissimi amici,

ringrazio tutti voi per i complimenti che, quando sono sinceri, fanno sempre piacere :)

Condividete con me una sincera e grande passione per la numismatica greca e sono lieto di scambiare con tutti voi informazioni, consigli e suggerimenti :)

Cercherò di dare una pulitina alla moneta seguendo i suggerimenti di Lele :)

Per quanto riguarda la notazione di andreagcs, ritengo che effettivamente la moneta con zeus seduto con i piedi paralleli appartenga ad una tipologia un pò più particolare, se non rara :)

Giacomo

Modificato da ggugliandolo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.