Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Pensate che possano essere collezionabili le banconote da 500€

Grazie delle risposte

Claudio

Inviato

Secondo il mio parere, sicuramente si. Ovviamente intendo banconote in FDS.

Inviato (modificato)
18 minuti fa, morghy dice:

Grazie delle risposte

Claudio

Assolutamente si, per chi vuole avere una collezione tipologica completa  di banconote in euro, non solo si può ma è necessaria.

Modificato da PriamoB

Inviato

Credo che alla lunga le 500 euro diventeranno un po’ come le 500/1000 dollari americani che anche se ridotti in brandelli hanno un grosso valore oltre che nominale anche collezionistico. Io per sicurezza una me la sono conservata. Non è fds ma anche volendo ormai fds non se ne trovano ( a dire il vero non le vedo da un paio di anni in generale?). Io la mia da parte l’ho messa 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ad oggi ci sono ancora presenti in circolazione circa 408 milioni di esemplari da 500. (Fonte statistiche banca europea). Nel 2016 erano sui 610 milioni. Ad oggi la totalità di queste banconote sono conservate come fondo di valore nelle varie banche o sono conservate all’estero (prevalentemente Cina e Russia)

Modificato da jaconico

Inviato

Credo che anche le 100 e le 200 non scherzeranno quanto a valore, in futuro.

Inviato
Adesso, ART dice:

Credo che anche le 100 e le 200 non scherzeranno quanto a valore, in futuro.

C'è però un'enorme differenza tra la banconota da 500 e  le altre ( 100/200) è che la prima  non è più prodotta da quasi due anni, e le banche, almeno in Italia, hanno la disposizione di ritirarle dalla circolazione, quando arrivano allo sportello.

Vedi:

https://quifinanza.it/soldi/addio-banconota-da-500-euro-dal-27-gennaio-stop-alla-produzione/250963/

di conseguenza penso che avere una bella banconota FDS, non sia un cattivo investimento.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Lo sapevo, però almeno da una decina d'anni non è molto facile procurarsi neanche le 100 e le 200 a meno di non andarle a prenotare apposta.

Modificato da ART

Inviato
18 minuti fa, ART dice:

Lo sapevo, però almeno da una decina d'anni non è molto facile procurarsi neanche le 100 e le 200 a meno di non andarle a prenotare apposta.

Generalmente le banche non le distribuiscono più, ( 100/200) fatto salvo la prenotazione per importi  non bassi.

saluti

TIBERIVS

Supporter
Inviato

Grazie delle risposte

Ci vuole fegato ma si, possono essere collezionabili.

Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Grazie delle risposte

Ci vuole fegato ma si, possono essere collezionabili.

Se uno le vede si....?

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.