Vai al contenuto
IGNORED

8 grana Carlo II errore

Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:1,85 g
Diametro:
Metallo Presunto: argento 

Salve a tutti, volevo chiedervi di valutare l errore nella legenda "segno" al posto di "signo" ed esprimere i vostri pareri a riguardo,grazie in anticipo!

20201222_180501.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Hazyy dice:

Diametro:

Salve a tutti, volevo chiedervi di valutare l errore nella legenda "segno" al posto di "signo" ed esprimere i vostri pareri a riguardo,grazie in anticipo!

20201222_180501.jpg

Ciao @Hazyy, ti chiedo di rifare le foto del dritto e del rovescio.

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/12/2020 alle 18:06, Hazyy dice:

Diametro:

20201222_180501.jpg

Buonasera, sembra effettivamente una E, la variante non è presente neanche nel CNI...

Complimenti, moneta interessante... 

Screenshot_20201223_221713.jpg

Screenshot_20201223_221738.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Hazyy dice:

Grazie mille!

Sapete dirmi che rarità  posso attribuirgli? Una "R"?

Penso che per questo tipo di "errore" un R3 sia più corretto. 

Se resterà il solo esemplare conosciuto se ne potrà aumentare la rarità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Hazyy dice:

Io ho cercato davvero ovunque ma altri non ne ho trovati!

Grazie mille a tutti per la disponibilità

Nel caso dovesse uscirne qualcun altro sarei lieto di saperlo 

Hazyy

Buongiorno, ne avevo sentito parlare anni fa ma, personalmente, non lo mai visto, la rarità si può stabilire anche in  base al tempo trascorso per individuare altri esemplari e a quanti altri esemplari eventualmente censiti, in pratica se sono anni che ne cerchi un'altro esemplare senza mai averlo trovato allora si può azzardare anche l'inedito... 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hazyy dice:

Può dirmi se ricorda dove lo ha letto? (Se lo ha letto)

Ne parlavo anni fa con un collezionista al circolo numismatico bolognese, asseriva di averne avuto un esemplare ma io non lo mai visto... 

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo trattasi sicuramente di una E in 25 anni mai visto per ora possiamo parlare di un inedito ed è giusta la rarità assegnata da Rocco anche perchè è un ritrovamento nuovo più avanti con il tempo si potrà capire se ci saranno o no possibili nuovi ritrovamenti di mantenere il R3 ho avanzarlo a R5.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.