Vai al contenuto
IGNORED

Recente visita al British Museum

Risposte migliori

Inviato

Innanzitutto saluto tutti quelli che come me sono appassionati alla storia, alle opere d'arte e alla numismatica!

Praticamente il 99,9 % degli utenti del Forum :D

Premetto che non so se possa essere la sezione giusta per la mia nuova discussione!

Comunque passiamo al sodo:

- La settimana scorsa ho avuto la possibilità di visitare per la seconda volta il favoloso British Museum di Londra (la prima da quando mi sono appassionato in monete antiche!)

La sorpresa e lo stupore per i tesori che ho visto sono stati notevoli!

Pensate che in alcune stanze dell'enorme sezione numismatica, viene data la possibilità a chi interessato (come me), non solo di vedere ma anche di toccare monete autentiche!! Io ho osservato nelle mie mani alcuni Tetradracmi in argento (perfettamente conservati) e uno Statere in oro di Filippo padre di Alessandro III "Il Grande". :o

Vi rendete conto dell'enorme diversità dell'approccio inglese verso la divulgazione della cultura?

Voi avete mai visto qualcosa di simile in Italia? :huh: Io no di certo! :(

Per non stare solo a tediarvi con i miei commenti ........ ho scattato alcune foto appositamente per voi del Forum:

post-3136-1173549447_thumb.jpg

Inviato

Altri 2 medaglioni, scusate per la qualità delle foto .......: :(

post-3136-1173549824_thumb.jpg

post-3136-1173549867_thumb.jpg

Inviato

Tolemaiche e Etrusche (prima volta che rieso a vederle!) :blink:

post-3136-1173550165_thumb.jpg

post-3136-1173550183_thumb.jpg

Inviato

E infine, tenetevi forte........, beccatevi questo tesoro rinvenuto col metal detector in Inghilterra! :blink: :blink: :blink: :blink:

post-3136-1173550572_thumb.jpg

post-3136-1173550589_thumb.jpg

Inviato

Fatto..cancellato discussioni doppie e chiuso altro post....

Poi mi spieghi come hai fatto ;)

ps Bei pezzi ....ma veramente le monete erano fermate con chiodini/spilli al panno ?

Giusto per sapere visto che dobbiamo esporre delle monete a Vinovo... :P

Inviato

Grazie mille Crivoz, non so come ho fatto, avevo il computer che mi si bloccava continuamente nell'allegare le foto ....... ed evidentemente non mi accorgevo che stavo aprendo continuamente la stessa discussione!Non mi era mai accaduto! :(

Per rispondere a Rob_erto non mi sembra di aver visto monete del Regno, ma erano talmente tante che non sono sicuro!Perché io mi sono soffermato parecchio tempo davanti alle Greche e alle Imperiali, poi la mia ragazza stremata mi ha trascinato via!!! :D :P :(

p.s: X Crivoz, la maggior parte delle monete erano appoggiate su chiodini, con la classificazione subito affianco o alla base della bacheca!

Inviato

mamma mia!!!

queste foto sono un colpo al cuore!

io c'ero stato anni fa al british..ma è talmente immenso che non sono riuscito a trovare la mummia della bambina maya che avevano trovato qualche mese prima e portato li!

Inviato

è una delle raccolte più ricche del mondo, 3 giorni non basterebbero.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.