Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, sperando di fare una segnalazione apprezzata e, perchè no, al centro di discussione, propongo un interessante articolo trovato per caso questa sera. Ecco il link

https://www.corriere.it/cronache/20_dicembre_20/covid-tributo-medici-infermieri-2021-monete-2-euro-75e954c8-42e0-11eb-a388-78033ff67873.shtml

nel 2021, a quanto riportato nell'articolo, dovrebbero emettere una moneta commemorativa da 2 euro come tributo a medici e infermieri. 

Cosa ne pensate?

Personalmente, non sono mai stato troppo attratto dalla nostra attuale monetazione e né, tanto meno, dalle monete commemorative. Certo, questo pezzo per tutta una serie di ragioni, lo sentirei molto più "vicino" rispetto ad altri.

Simone

Supporter
Inviato

Una bella iniziativa. Dall’anteprima, mi sembra eseguita in modo semplice ma efficace. In altre parole, un’esecuzione sobria ma d’impatto. Penso che in molti l’acquisteranno o, se la troveranno in circolo, la terranno da parte.

• Mi piace 1

Inviato

Salve,ho giá speso belle parole per questa nuova uscita,per tanti motivi che possiamo immaginare,sicuramente la sentiamo molto di piú di altre,o comunque molte.Mi associo a ciò che ha espresso @lorluke

Saluti?

Inviato

Carina l’idea.

Peccato però vedere due medici e non magari un medico e un infermiere sulla moneta, il lavoro è svolto da queste due figure insieme!

(il gesto potrebbe essere ancora più apprezzato se oltre al ricordo sulla moneta ci sia anche un aumento degli stipendi del personale sanitario ma questa critica la lasciamo fuori dal forum)

Inviato
47 minuti fa, LLR dice:

Carina l’idea.

Peccato però vedere due medici e non magari un medico e un infermiere sulla moneta, il lavoro è svolto da queste due figure insieme!

(il gesto potrebbe essere ancora più apprezzato se oltre al ricordo sulla moneta ci sia anche un aumento degli stipendi del personale sanitario ma questa critica la lasciamo fuori dal forum)

Ciao,capisco il tuo discorso,infatti avrebbero meritato in tanti di star su questa moneta,anche altri tipi di lavoratori/volontari di altri settori( il nostro nazionale Rugby mi vien in mente, maxim mbandá ecc. ecc.); purtroppo quello è lo spazio,magari come detto in precendenza,han cercato di crear qualcosa d'impatto,mettendo ovviamente il personale sanitario,uomo e donna,ma sono sicuro che è comunque rappresentativa per tutti,anche per la popolazione,oramai anche una mascherina può raccontare di noi tutti?

Ma comunque,bella moneta,la prenderemo io e mio padre?

Saluti

Inviato

Questa discussione la chiudo perchè se ne parla già qui e non si possono frammentare le informazioni in tante discussioni. 

• cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.