Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

giorni fa ho acquistato un accumulo di monete varie, estere e italiane e dentro ci ho trovato questa moneta 4 baiocchi 1794 di Pio VI (peso 2,66 grammi e diametro 24,6 mm)

Ho consultato il catalogodel forum  e ho visto che è considerata NC con discreto valore, con i dati ponderali congruenti

Non sono un esperto di questa monetazione, vi chiedo cosa ne pensate, è autentica ?

4 baiocchi 1794 d .JPG

4 baiocchi 1794 r .JPG

Inviato

Ciao, moneta sicuramente autentica! Purtroppo ha perso la sua argentatura e questo influisce sulla conservazione, che per me è BB. Ti allego per confronto un bell'esemplare con piena argentatura. 

M.

6985211.jpg

• Grazie 1

Inviato (modificato)
47 minuti fa, ZuoloNomisma dice:

Ciao, moneta sicuramente autentica! Purtroppo ha perso la sua argentatura e questo influisce sulla conservazione, che per me è BB. Ti allego per confronto un bell'esemplare con piena argentatura. 

M.

6985211.jpg

Ti ringrazio.

E' la prima volta che vedo questo tipo di moneta. E' stato un bellissimo ritrovamento,  praticamente a costo zero....

un caro saluto

ho messo altre foto, fatte col flash

4 baiocchi 1794 d (2,66 g 24,6 mm).JPG

4 baiocchi 1794 r (2,66 g 24,6 mm).JPG

Modificato da Saturno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.