Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno  vorrei pareri sul mio acquisto Denario traiano  all asta maison  palombo  action  19 del 12 /12/2020 non riesco a postare foto ma se avete voglia potete trovare foto e notixie sul sito grazie e buona giornata

Modificato da Omar75

Inviato
45 minuti fa, Omar75 dice:

Buongiorno  vorrei pareri sul mio acquisto Denario traiano  all asta maison  palombo  action  19 del 12 /12/2020 non riesco a postare foto ma se avete voglia potete trovare foto e notixie sul sito grazie e buona giornata

IMG_20201125_010850.jpg

Supporter
Inviato

@Omar75

Potresti allegare il link per agevolarci? 

Grazie. 

Stilicho 

Inviato
1 ora fa, Stilicho dice:

@Omar75

Potresti allegare il link per agevolarci? 

Grazie. 

Stilicho 

auctions.live-bidder.com/clients/palombo/en/sale/showSession/1122/2

Ce ne sono due:

00089-00.jpg

Denier - Rome (112-114). Exemplaire de la vente Aureo et Calico 300 du 9 novembre 2017, N° 50. 3.11g- C. 648 - RIC II 26 ...
Estimate CHF 700
Started At CHF 600
Sold for CHF 900

00090-00.jpg

Denier - Rome (112-114). Exemplaire de la vente Aureo et Calico 300 du 9 novembre 2017, N° 52. 3.48g - C. 201 - RIC II 2 ...
Estimate CHF 700
Started At CHF 600
Sold for CHF 800

Inviato (modificato)

cavoli che prezzi!!  domanda: il primo denario è normale che abbia un rov. con panneggio cosi fine?

Modificato da dux-sab

Supporter
Inviato

@Omar75. Quale è il tuo?

Ciao da Stilicho 

Inviato (modificato)

Il primo che ne pensate grazie per aver postato le foto non sono molto tecnologico 

Modificato da Omar75

Inviato

non riesci a caricare una foto più ravvicinata?

Inviato

Spero di averla pagata il giusto visto la conservazione e la rarità voi che ne pensate

Inviato

io  non l'avrei comprata,  qualcuno adesso dirà che hai fatto bene, cosi gira il mondo.

Inviato

Senza nulla togliere alla moneta che è notevole credo che il prezzo che aveva raggiunto nella asta precedente aureo & calico fosse piu' congruo.

saluti maumo

Inviato

Certo che è facile criticare  @Omar75 per il prezzo. Ma chiederei a coloro che criticano di mostrarci il loro Traiano, così potremo fare i confronti... No?

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

La moneta è molto bella.

Sul prezzo, non mi pronuncio. Fortunatamente non stiamo parlando di pane, latte o beni di prima necessità, pertanto una moneta secondo me vale quanto si è disposti a spendere per essa. Ci sono monete che "ti chiamano", e se si può è giusto prenderle e godersele senza stare a pensare tanto al costo. Se invece il prezzo è una questione importante, forse il dubbio sarebbe meglio porselo prima dell'acquisto, facendo magari una rapida ricerca di mercato.

Ormai è tua, goditela e basta :)

Modificato da Afranio_Burro
  • Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Ma si trova ad un prezzo inferiore sul mercato un altro denario di Traiano altrettanto raro e altrettanto bello?

Se la risposta è sì, l'hai pagata cara.

Se la risposta è no, hai fatto bene e non devi curarti degli invidiosi.

Io credo che la risposta giusta sia la seconda.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
14 ore fa, Arka dice:

Certo che è facile criticare  @Omar75 per il prezzo. Ma chiederei a coloro che criticano di mostrarci il loro Traiano, così potremo fare i confronti... No?

Arka

Diligite iustitiam

Nessuna critica ad Omar75, non mi permetterei mai, tantomeno davanti ad una moneta di questo livello; mi sembra solo di aver dato un mio personale giudizio come lui stesso aveva richiesto. Ognuno conosce la propria disponibilita' economica e si gusta le proprie monete, cosi' come fa anche chi puo' prendere monete di bassa conservazione, la numismatica è bella anche per questo è per tutte le tasche.

saluti maumo 

Inviato

Tutte le monete hanno dignità. Ho in collezione monete che altri non guarderebbero nemmeno, ma per me sono preziosissime...

Tuttavia noto con dispiacere che spesso c'è un giudizio negativo su persone che spendono un po' di più, ma per avere una moneta più bella. Non lo trovo giusto. Tutto qui.

Grazie comunque per la precisazione.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Io credo che se il collezionista ha speso, magari anche di più, ebbene evidentemente lo poteva fare, l'importante è che sia felice e che si goda la moneta.   

Supporter
Inviato
16 ore fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

Salve Arka,

posto il mio Traiano, ovviamente, moneta diversa e non rara e soprattutto solo BB, certamente non all'altezza di quella di Omar75, pagata euro 130 nel 2017, corredata di certificato di autenticità e provenienza.

thumbnail_IMG_0106.jpg

thumbnail_IMG_0107.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Posto allora il mio denario di Traiano, che ho preso per sbaglio.

Stavo facendo varie offerte su un'asta austriaca e nella foga ho cliccato per errore durante il live questa moneta, che non mi piaceva per la conservazione; per colmo di sfortuna, nonostante parecchie varie offerte precedenti (partiva da 30 Euro), è stata aggiudicata proprio a me a 90 Euro; ero piuttosto incavolato con me stesso, avendo deciso di onorare comunque l'offerta, perché l'errore era mio e non riconoscibile dalla casa d'aste. Pazienza.

Quando è arrivata, tutto sommato non mi è spiaciuto dell'errore, perché la moneta è più gradevole dal vivo che in fotografia.

Ha un certo lustro che non la fa stonare rispetto alle altre e a occhio nudo i difetti sono meno evidenti.

Un domani cercherò di prendere un denario di Traiano più bello.

20201221_141008.jpg

20201221_141112.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.