Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Partecipo a questa carrellata con la mia serie 1936 (incompleta):

1936.thumb.jpg.ac00bbdbe331ecef19836f2a181e2364.jpg

• Mi piace 6

Inviato
41 minuti fa, El Chupacabra dice:

Partecipo a questa carrellata con la mia serie 1936 (incompleta):

1936.thumb.jpg.ac00bbdbe331ecef19836f2a181e2364.jpg

il 20 centesimi perfetto lo avevamo già visto.. :) quindi questa volta sono impressionato più dal lustro dei 50 centesimi. Complimenti!

P.s. io sono appassionato di simmetrie, quindi questa visione d'insieme mi disturba un pò perchè il Re non si volta a destra passando dai 20 cents ai 10 cents..come tutte le altre.. :D  :D 

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, QuintoSertorio dice:

questa volta sono impressionato più dal lustro dei 50 centesimi.

In effetti il 50 Centesimi fa anche lui la sua figura... ma sono monete che hanno richiesto anni di attesa e ricerche per trovarle così.

289623955_1936centesimi.jpg.f5fa60e216c4ec0b0d2541b6a1209bcf.jpg

Inviato
4 ore fa, El Chupacabra dice:

In effetti il 50 Centesimi fa anche lui la sua figura... ma sono monete che hanno richiesto anni di attesa e ricerche per trovarle così.

289623955_1936centesimi.jpg.f5fa60e216c4ec0b0d2541b6a1209bcf.jpg

Davvero splendide ?

Il 4/1/2021 alle 19:12, viganò dice:

@Lino86

Buonasera,

vorrei fare una domanda: il Venditore ha specificato (sul cartellino o almeno a voce) al momento della vendita del 20 Lire 1936 se il bordo era del primo o del secondo tipo?

Un saluto e grazie in anticipo per la risposta.

La moneta era in asta, nella quale non era specificata il tipo di godronatura

• Grazie 1

Inviato

@El Chupacabra

Sempre complimenti per le monete postate....

@lino86

Grazie per la risposta. Dispiace constatare che parecchi Commercianti (non tutti ovviamente) non abbiano ancora preso l'abitudine di specificare la tipologia del bordo.

• Grazie 1

Inviato
Il 8/1/2021 alle 15:45, viganò dice:

@El Chupacabra

Sempre complimenti per le monete postate....

@lino86

Grazie per la risposta. Dispiace constatare che parecchi Commercianti (non tutti ovviamente) non abbiano ancora preso l'abitudine di specificare la tipologia del bordo.

Infatti, dopo un'attenta lettura su questo forum ed aver effettuato un confronto, ho avuto la conferma che era una moneta del 1tipo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.