Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come da titolo... volevo sapere quale fosse il corretto prezzo di vendita delle 8 monete in cofanetto di Monaco, 2001, Fondo Specchio.

Grazie a tutti quelli che risponderanno

Inviato

Il Gadoury 2003 la dà a 1.000 euro :blink: :o :blink: :o

Inviato
Il Gadoury 2003 la dà a 1.000 euro  :blink:  :o  :blink:  :o

207423[/snapback]

OMG XD direi troppo XD

Inviato

ho visto recentemente un'inserzione a 540 euro compralo subito da un venditore italiano!

Inviato

La proof monegasca 2001 è una delle serie in Euro più rare. Nei primi anni dell'Euro si vendeva tranquillamente a prezzi superiori ai 600€.

In seguito è un pò calata come tutto ciò che è nell'area Euro, cmq su ebay viene attualmente venduta a prezzi attorno ai 530€.

Inviato (modificato)

Notavo che su Ebay la si vendeva a 540 con spese di spedizione e volevo sapere se il prezzo era quello oppure no.

Magari appena ho tempo faccio un salto al mercatino di via Cordusio e vedono quanto la fanno là.

Ho avuto un "regalo" di 350€ e stavo pensando di prenderla aggiungendo qualche soldino che ho da parte. Quella serie mi ha sempre affascinato nonostante fosse FS. E poi è un bene mobile a tutti gli effetti :lol:

Modificato da Lupastro

Inviato

Se vuoi un consiglio, lascia perdere. Sono tutte serie sulle quali ancora incidono le immani speculazioni del 2002-2003, quando i prezzi erano andati alle stelle. in realtà la richiesta per questi oggetti è davvero molto scarsa, e secondo me un domani che ti servisse rivenderla faresti davvero molta fatica a riprenderti i tuoi soldi. Con 350€ (più quello che ci vuoi aggiungere tu) puoi prenderti un sacco di cose numismaticamente molto più interessanti...

Inviato

Concordo con Paolino.

Il prezzo è veramente eccessivo e la richiesta di mercato molto bassa.

Inviato (modificato)

Paolino ha perfettamente ragione.Mai fare "investimenti" con monete in euro.

Il 99% delle quotazioni iniziali si è rivalutato verso il basso e probabilmente non abbiamo ancora visto i prezzi reali di mercato.

Restando sulle euromonete monegasche, una piacevole (per me :P ) eccezione rappresenta il “marengo” 20 euro in oro del 2002.

Non colleziono i marenghi moderni ma in questo caso e preso dalla eurofolia dei primi anni ho acquistato questa moneta pagandola circa 450€.Inizialmente su ebay si trovava anche a prezzi inferiori, circa 350-400€ ma io sono arrivato tardi e l’ho pagato qualche euro in più.

La sorpresa è che si tratta di una delle pochissime eccezioni (o forse è l’unica? :unsure: ) dove il prezzo nel corso degli anni è salito.Adesso se non mi sbaglio non si trova sotto i 600€.

post-1057-1173979139_thumb.jpg

Modificato da Dimitrios

Inviato

e che aspetti a venderlo? :P

io sinceramente non investirei mai in "marenghi" moderni:

pagare 600 euro per meno di 6 grammi d'oro mi sembra follia. :o

e' meglio e piu' sicuro rimanere nella tradizione delle vecchie e care 20 L. ...che tanto non si svaluteranno mai. ;)

Inviato
e che aspetti a venderlo?  :P

io sinceramente non investirei mai in "marenghi" moderni:

e' meglio e piu' sicuro rimanere nella tradizione delle vecchie e care 20 L.

In linea generale sono d'accordo con te.Neanche a me piacciono questi marenghi moderni.Infatti non ho neanche una moneta da 20€ italiana e neppure quei 2 scudi commemorativi sanmarinesi travestiti da marenghi...

Ho fatto solo una eccezione per la moneta monegasca, ma non la vendo lo stesso.Aspettiamo una decina di anni ancora e vediamo come evolve la sua quotazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.