Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: quella tonda 22 grammi, l'altra 2,7
Diametro: quella tonda 24 mm , l'altra c.ca mm30x12
Metallo Presunto:quella tonda piombo, l'altra bronzo

DSC04430.JPG

DSC04431.JPG

Inviato

mi hanno chiesto di cercare di identificare questo materiale. Grazie a chi mi può aiutare.

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, Fioretta dice:

mi hanno chiesto di cercare di identificare questo materiale. Grazie a chi mi può aiutare.

Ciao Fioretta : riesci ad inviare foto migliori, messe a fuoco, più grandi, su sfondo neutro e ad alta definizione ?  

Altrimenti assomiglia ad una Mission impossible ....Dentro al sigillo in piombo, ciò che si vede è carta ?

Buona serata.

piombo.jpg

Modificato da sandokan

Inviato

meglio non ci riesco. Comunque, all'interno dello strano "sigillo", (che forse non è un sigillo in quanto sulla costola non ci sono i classici fori per far passare i fili) ci sono 4 rombi e dentro ad ognuno ci sono due ...lettere? Numeri?  con caratteri ...bho? medievali?  E dietro ci sono scritte delle parole che per me sono incomprensibili. Chissà?

DSC04435.JPG

DSC04436.JPG

DSC04437.JPG

DSC04438.JPG

Supporter
Inviato

Grazie Fioretta, hai inviato foto leggibilissime e spero che qualcuno possa aiutarti nella loro identificazione.  Purtroppo non io, non è il mio campo. Saluti.

• 10 mesi dopo...
Inviato

può essere una tessera mercantile? Comunque non è piombo ma bronzo

Inviato
Il 19/10/2021 alle 13:18, Fioretta dice:

può essere una tessera mercantile? Comunque non è piombo ma bronzo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.