Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti! 

Volevo chiedere un parere inerente alla conservazione e al valore di questo 20 Lire 1928

Mi è stato regalato, e ho visto che la persona che me l'ha dato l'ha pagato 90€

Grazie sGDdCNaF_IMG_20201216_185552.jpgFgTAXOn9_IMG_20201216_185605.jpgXzqiBonv_IMG_20201216_185619.jpg

Aggiungo dettagli firma

IMG-20201216-203044.jpg

IMG-20201216-203111.jpg

IMG-20201216-203127.jpg

Modificato da ewwe

Inviato (modificato)

E' una brutta patacca @ewwe, per fortuna tu non l'hai pagato...

Modificato da Sirlad

Inviato
7 minuti fa, Sirlad dice:

E' una brutta patacca @ewwe, per fortuna tu non l'hai pagato...

?

Seriamente? Essì che guardando le firme la L è in incuso anche la t di motti ? 

Pensavo fosse originale per questo motivo.. ?

Inviato (modificato)

A ore 2 del rovescio sembra che sia venuto via proprio un pezzo di metallo superficiale, scoprendo qualcosa di differente sotto, di che si tratta?

Anche le macchie troppo verdi di ossidazione mi sembravano strane, ma in effetti questa moneta ha un contenuto di argento molto più basso delle altre.

Al dritto, la parte alta dell'elmetto mi sembrava veramente molto poco convincente..

Saluti!

Modificato da QuintoSertorio

Inviato (modificato)
51 minuti fa, QuintoSertorio dice:

A ore 2 del rovescio sembra che sia venuto via proprio un pezzo di metallo superficiale, scoprendo qualcosa di differente sotto, di che si tratta?

Anche le macchie troppo verdi di ossidazione mi sembravano strane, ma in effetti questa moneta ha un contenuto di argento molto più basso delle altre.

Al dritto, la parte alta dell'elmetto mi sembrava veramente molto poco convincente..

Saluti!

IMG-20201216-195159.jpg

IMG-20201216-195215.jpg

Screenshot-2020-12-16-19-56-02-22.jpg

A me sembrava buona per via delle firme.. le macchie così penso sia soprattutto per via della pulizia

@QuintoSertorio

Van bene per capire queste 3 foto? :)

Modificato da ewwe

Inviato (modificato)

Nel caso in cui fosse falsa, provvederò a fargli fare la restituzione e a segnalare il venditore?

Modificato da ewwe

Inviato

A mio parere questo Cappellone è autentico. Malamente lucidato, ma autentico...

M.

Inviato
53 minuti fa, ewwe dice:

IMG-20201216-195159.jpg

IMG-20201216-195215.jpg

Screenshot-2020-12-16-19-56-02-22.jpg

A me sembrava buona per via delle firme.. le macchie così penso sia soprattutto per via della pulizia

@QuintoSertorio

Van bene per capire queste 3 foto? :)

da questa foto si vedono meglio i dettagli dell'elmetto. Continuo solo a non capire quel punto in cui sembra essere saltato un pezzo di superficie scoprendo sotto qualcosa di leggermente "diverso".

In ogni caso anche a me sembra autentica, ma veramente molto maltrattata :) 

Inviato (modificato)
2 ore fa, ewwe dice:

?

Seriamente? Essì che guardando le firme la L è in incuso anche la t di motti ? 

Pensavo fosse originale per questo motivo.. ?

Ci fai un bell'ingradimento del rovescio, dove ci sono le lettere romane nel basso, che sono MCMXXVIII, bisogna vedere bene il gambo della M.

Grazie 

Modificato da Sirlad

Inviato
10 minuti fa, Sirlad dice:

Ci fai un bell'ingradimento del rovescio, dove ci sono le lettere romane nel basso MCMXXVII.

Grazie

Possono andar bene? @Sirlad

IMG-20201216-214229.jpg

IMG-20201216-214216.jpg

Inviato
1 ora fa, ZuoloNomisma dice:

A mio parere questo Cappellone è autentico. Malamente lucidato, ma autentico...

M.

Essì lucidata, spero col tempo migliori 

Grazie per la risposta ?

52 minuti fa, QuintoSertorio dice:

da questa foto si vedono meglio i dettagli dell'elmetto. Continuo solo a non capire quel punto in cui sembra essere saltato un pezzo di superficie scoprendo sotto qualcosa di leggermente "diverso".

In ogni caso anche a me sembra autentica, ma veramente molto maltrattata :) 

Forse ha usato qualcosa per pulirla e l'ha raschiata Bo ?? 

Inviato
5 minuti fa, ewwe dice:

Possono andar bene? @Sirlad

IMG-20201216-214229.jpg

IMG-20201216-214216.jpg

Beh da queste nuove foto, il gambo della M sembrerebbe essere coerente con quello di un esemplare autentico.

Quindi direi, sulla base di questi ingrandimenti, che la moneta sembrerebbe autentica, seppure malamente lucidata.

Poi per avere anche una ulteriore riprova della sua bontà, prova a pesarla.

Inviato
1 ora fa, Sirlad dice:

Beh da queste nuove foto, il gambo della M sembrerebbe essere coerente con quello di un esemplare autentico.

Quindi direi, sulla base di questi ingrandimenti, che la moneta sembrerebbe autentica, seppure malamente lucidata.

Poi per avere anche una ulteriore riprova della sua bontà, prova a pesarla.

Pesata con una bilancia di fortuna e da 20grammi ? bene son contento quindi ora posso aspettare il mese prossimo e comprare una tra le seguenti monete 2 centesimi 1907 o 2 lire 1910 ??

Inviato

Anche a mio parere buona... 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.