Vai al contenuto
IGNORED

Indovinello 15.12.20

gpittini

Risposte migliori

Provinciale Romano
EGITTO, Alessandria. Traiano. 98-117 d.C. Æ Drachm (34 mm, 23,78 g, 12 ore). Datato RY 14 (110/111 d.C.). Busto laureato a destra, egida alla punta del busto / Arco trionfale con tre arcate sorrette da quattro colonne corinzie su cui si trovano statue; sugli archi laterali due bassorilievi raffiguranti l'Imperatore seduto; sul frontone triangolare, due Nikes che reggono un disco; sulla sommità, di fronte alla statua dell'Imperatore in quadriga; su entrambi i lati, trofei e prigionieri; [L] I∆ (data) sul campo. Köln 564; Dattari (Savio) 1086; K&G 27.345; RPC III 4547.1; Emmett 602.14 (R2). Nell'incapsulamento NGC, 4682611-005, classificato VG, Strike: 4/5, Surface: 4/5.

5863985.m.jpg          L            I∆

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Avevo fatto notare a gpittini come fosse ben evidente sul suo bronzo la data I∆ raggruppata, mentre su altri esemplari è separata in [L] I - ∆ ai lati dell’arco di trionfo.

apollonia

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

Bravi, avete fatto anche abbastanza in fretta! Il riconoscimento è da dividere fra 2-3 persone, quindi posso evitare di confezionare complicate medaglie. Vi mostro invece il diritto dell'esemplare:

PIC_1313_edited.JPG

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.