Vai al contenuto
IGNORED

Dovrei togliere la patina o lasciarla così? Sapete darmi qualche informazione sul materiale o che moneta potrebbe essere date le dimensioni?

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)
12 ore fa, Giammai dice:

Si perché si notano solo con alcune inclinazioni della moneta in contro luce, quelle righe potrebbero essere dei graffi che ho provocato io appena ho trovato la moneta data la mia inesperienza 

Puoi continuare ad andarci pesante con la pulizia, viste le condizioni in cui si trovava all'origine, e nelle condizioni in cui si trova adesso, non provocherai alcun danno, possibilmente affiorerà qualche altro elemento.

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

E' il mio occhio oppure qui ci vedo una C ???

Inked1079739505_Tondelloomoneta.jpg.863e30b60f92dd9db11e6e477b896a51_LI.jpg

Inviato

@GiammaiDalla seconda foto postata si poteva vedere il bordo tipico di una moneta. Se non hai corroso troppo...con l'aceto e se vuoi provare a salvare qualche dettaglio /rilievo in più mettila a bagno con soda solvay, ovvero NON soda caustica ma la normale soda da bucato. appunto soda solvay che si può trovare in un negozio di alimentari, attenzione che non è il bicarbonato. Puoi sciogliere un cucchiaio di soda solvay in bicchiere di acqua calda e immergi la moneta per qualche ora. Si dovrebbero sciogliere tutti i sali vari verdi senza attaccare ulteriormente il metallo in maniera aggressiva.

Inviato

Rivedo anch'io la mia posizione e ne sparo una : 5 centesimi V.E.II. Il diametro c'è e il peso calante dovuto alla corrosione.

Supporter
Inviato

Anche io avevo puntato su 5 centesimi Vittorio Emanule II ma se la C che vedo io è reale e non una sola illusione non ci sta .....

Aspettiamo di vedere se esce altro ( speriamo ) 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.