Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un caloroso saluto a tutti voi del forum, trovandomi a catalogare varie monete estere mi sono trovato a che fare con queste 3 che non riesco a "decifrare"

ci sarebbe qualcuno che abbia voglie ed esperienza con le monete asiatiche e mi possa dare una mano?

Grazie 1000

IMG_20201213_225257.jpg

IMG_20201213_225310.jpg

IMG_20201213_225332.jpg

IMG_20201213_225339.jpg

IMG_20201213_225354.jpg

IMG_20201213_225403.jpg

Inviato
4 ore fa, DecretoSte dice:

Un caloroso saluto a tutti voi del forum, trovandomi a catalogare varie monete estere mi sono trovato a che fare con queste 3 che non riesco a "decifrare"

ci sarebbe qualcuno che abbia voglie ed esperienza con le monete asiatiche e mi possa dare una mano?

Grazie 1000

IMG_20201213_225257.jpg

IMG_20201213_225310.jpg

IMG_20201213_225332.jpg

IMG_20201213_225339.jpg

IMG_20201213_225354.jpg

IMG_20201213_225403.jpg

La terza sembra una medaglia o un gettone... Le monete non saprei...

Supporter
Inviato
42 minuti fa, Numismatico 007 dice:

La terza sembra una medaglia o un gettone... Le monete non saprei...

...e allora ? ??:bash:

Inviato (modificato)
21 minuti fa, sandokan dice:

...e allora ? ??

Che significa "e allora" ?

Modificato da Numismatico 007

Supporter
Inviato
23 minuti fa, Numismatico 007 dice:

Probabilmente significa che le due monete sono già state identificate nel post #2  :)

Il terzo pezzo è solo una sorta di talismano con la rappresentazione di yin e yang

Awards

Supporter
Inviato
3 ore fa, Numismatico 007 dice:

Ciao Numismatico007,

semplicemente , la tua risposta mi aveva lasciato perplesso, non ne avevo capito  il senso.

La moneta di Taiwan è molto comune, la si trova anche nei supermercati di  cineserie, nelle ciotole dei mercatini ma non è certo necessario conoscerla se non si segue quel settore.

Quanto al gettone, già postato qui nel sito, sicuramente non può essere una medaglia in quanto non ne ha alcuna caratteristica.

Le nostre risposte limitatamente agli  argomenti che noi conosciamoche servono  a coloro che  hanno formulate una domanda per ottenere una risposta certa - il più possibile - alla loro richiesta.

Il Sito è molto articolato, NESSUNO di noi è un "tuttologo" onniscente di una materia di dimensione oceanica  quale la Numismatica per cui forniamo una risposta solo dove e quando pensiamo di averla e che possa soddisfare in tutto o almeno in parte chi ha richiesto un nostro intervento.

La tua risposta mi  aveva colpito  solo perché di fatto non lo è e non ne ho afferrato il significato tutto quì ! 

Ma, sia chiaro, ognuno di noi resta liberissimo di scrivere - e di commentare - ciò che vuole, entro i limiti del Regolamento !

Buona serata.

Inviato (modificato)
18 ore fa, sandokan dice:

Ciao Numismatico007,

semplicemente , la tua risposta mi aveva lasciato perplesso, non ne avevo capito  il senso.

La moneta di Taiwan è molto comune, la si trova anche nei supermercati di  cineserie, nelle ciotole dei mercatini ma non è certo necessario conoscerla se non si segue quel settore.

Quanto al gettone, già postato qui nel sito, sicuramente non può essere una medaglia in quanto non ne ha alcuna caratteristica.

Le nostre risposte limitatamente agli  argomenti che noi conosciamoche servono  a coloro che  hanno formulate una domanda per ottenere una risposta certa - il più possibile - alla loro richiesta.

Il Sito è molto articolato, NESSUNO di noi è un "tuttologo" onniscente di una materia di dimensione oceanica  quale la Numismatica per cui forniamo una risposta solo dove e quando pensiamo di averla e che possa soddisfare in tutto o almeno in parte chi ha richiesto un nostro intervento.

La tua risposta mi  aveva colpito  solo perché di fatto non lo è e non ne ho afferrato il significato tutto quì ! 

Ma, sia chiaro, ognuno di noi resta liberissimo di scrivere - e di commentare - ciò che vuole, entro i limiti del Regolamento !

Buona serata.

Ho capito adesso il senso della tua risposta... per quanto riguarda le monete nei negozi di cineserie, Io non le ho mai viste, ma forse perché la mia città è piccola e non le vendono...

Modificato da Numismatico 007

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.