Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 15 g
Diametro: 2 cm
Metallo Presunto: bronzo

E con questa concludo...almeno per il momento.

Qui veramente non so da dove iniziare...

Posso solo dire che su entrambe le facce in rilievo è raffigurata una figura che porta a pensare a una croce.

Altro non è presente...

Ringrazio tutti in anticipo

20201213_171256.jpg

20201213_171216.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Cerco su libri... cerco su internet... ma, ormai sono quasi arrivato alla conclusione che non sia neanche una moneta...?

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

@GegDi queste tipologie non mi intendo, ma potrebbe forse rientrare fra le "rouelles" celtiche. Puoi provare a cercare nel catalogo delle celtiche di Delestrée-Tache, e nei cataloghi d'asta di cgb.fr

• Mi piace 1

Inviato

In seguito alle ricerche fatte, grazie anche alle vostre informazioni, sono arrivato a queste...

Che dite, ci stiamo avvicinando????

20201229_002426.jpg

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

No, queste sono molto più pesanti, e sono monete fuse. Direi che era giusta l'indicazine di ISTRIA fatta da ALEXANDR5555.

Inviato

È vero...il peso non corrisponde.

Ma non sono convinto neanche della segnalazione di ALEXANDR5555.

L'obolo dell'Istria è comunque con 2 facce diverse e distinte, mentre la mia ha su entrambi i versi la stessa croce...

Finirò l'anno con questo dubbio??

A tal proposito, un buon inizio a tutti voi.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.