Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Adesso, gennydbmoney dice:

Buongiorno, non è la prima moneta che presenta queste differenze... 

Sono piccole varianti che rientrano nella norma... 

Cosa intendi per piccole varianti che rientrano nella norma ? Quindi sono coni diversi ? O il disallineamento è dovuto da altro ?

Inviato

Non me ero accorta , sulla spalla del Re c'è una testa di  leone ! 

Inviato
Il 13/12/2020 alle 11:10, gennydbmoney dice:

Ciao, si è un tarì del 1691 di Carlo II di Spagna coniato a Napoli durante l'invasione spagnola, il globetto che vedi è il "punto di compasso" che serviva, in zecca, a delimitare in modo preciso le legende e per centrare gli elementi che compongono le figure nei campi, in questo caso il tosone... 

Buonasera a tutti , ieri è arrivata ! Sono contentissima !

Grazie per il supporto .

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 11/12/2020 alle 23:05, Rex Neap dice:

E' chiaramente un Tarì, un bel pò usurato, bravo Genny, questi hanno un diametro max 24 mm; mentre i Carlini max 20 mm e pesano sui 2 gr. circa.

Domanda all'utente @Manuelabrunacci, così a bruciapelo: non contesto gusti e piaceri, ovviamnete, ma cosa ti ha spinto a comprare questa moneta ? sono molto curioso.

Ciao , se ti capita di vederne una così vissuta e a quel prezzo , segnalamelo ! Mi faresti una grossa cortesia dato che  volevo prenderne un'altra ma non riesco a trovarne  .

Grazie a tutti 

Inviato
Il 29/1/2021 alle 20:36, Manuelabrunacci dice:

Ciao , se ti capita di vederne una così vissuta e a quel prezzo , segnalamelo ! Mi faresti una grossa cortesia dato che  volevo prenderne un'altra ma non riesco a trovarne  .

Grazie a tutti 

Io non faccio il "segnalatore"......ti rispondo per cortesia e perchè mi ritrovo la citazione !! visto che me lo hai chiesto...ok....ti terrò presente se davanti agli occhi ne vedo alcune.

• Mi piace 1

Inviato
Il 29/1/2021 alle 20:36, Manuelabrunacci dice:

Grazie a tutti 

Buonasera, mi sono perso, a che moneta ti riferisci?... 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.