Vai al contenuto
IGNORED

Carlino 1701

Risposte migliori

Adesso, gennydbmoney dice:

Buongiorno, non è la prima moneta che presenta queste differenze... 

Sono piccole varianti che rientrano nella norma... 

Cosa intendi per piccole varianti che rientrano nella norma ? Quindi sono coni diversi ? O il disallineamento è dovuto da altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/12/2020 alle 11:10, gennydbmoney dice:

Ciao, si è un tarì del 1691 di Carlo II di Spagna coniato a Napoli durante l'invasione spagnola, il globetto che vedi è il "punto di compasso" che serviva, in zecca, a delimitare in modo preciso le legende e per centrare gli elementi che compongono le figure nei campi, in questo caso il tosone... 

Buonasera a tutti , ieri è arrivata ! Sono contentissima !

Grazie per il supporto .

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 11/12/2020 alle 23:05, Rex Neap dice:

E' chiaramente un Tarì, un bel pò usurato, bravo Genny, questi hanno un diametro max 24 mm; mentre i Carlini max 20 mm e pesano sui 2 gr. circa.

Domanda all'utente @Manuelabrunacci, così a bruciapelo: non contesto gusti e piaceri, ovviamnete, ma cosa ti ha spinto a comprare questa moneta ? sono molto curioso.

Ciao , se ti capita di vederne una così vissuta e a quel prezzo , segnalamelo ! Mi faresti una grossa cortesia dato che  volevo prenderne un'altra ma non riesco a trovarne  .

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/1/2021 alle 20:36, Manuelabrunacci dice:

Ciao , se ti capita di vederne una così vissuta e a quel prezzo , segnalamelo ! Mi faresti una grossa cortesia dato che  volevo prenderne un'altra ma non riesco a trovarne  .

Grazie a tutti 

Io non faccio il "segnalatore"......ti rispondo per cortesia e perchè mi ritrovo la citazione !! visto che me lo hai chiesto...ok....ti terrò presente se davanti agli occhi ne vedo alcune.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/1/2021 alle 20:36, Manuelabrunacci dice:

Grazie a tutti 

Buonasera, mi sono perso, a che moneta ti riferisci?... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.