Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:30mm
Metallo Presunto:ottone/bronzo

Buonasera a tutti,anche se molto difficile c’è’ qualcuno che può aiutarmi ad identificare questa moneta,magari anche solo l’epoca...grazie!

8B2EB3DC-3BA6-424F-8214-7C1655909B0B.jpeg

E7C9443D-22C5-4B87-BB7C-7B48FE0E1D64.jpeg

E4170CB8-224E-4793-9C36-1D46BD270887.jpeg

F93B7FF1-6B76-4F62-B56E-2ECEB755B5F5.jpeg

Inviato

più che difficile direi impossibile da identificare. Qui ci vuole l’intervento di un mago numismatico. Anche nella presunta difficoltà di identificazione non capisco   l’incompleta compilazione delle caratteristiche principali della moneta, che, è noto, sia la prima cosa che l’utente deve fare ancor prima di esporre la richiesta. Lo so, in questo caso l’utente non ha una bilancia più o meno precisa...

• Mi piace 1

Inviato

Salve 

Direi che occorrono innanzitutto foto migliori (più a fuoco e senza sfondo con solo la moneta ben centrata nella foto). 

Supporter
Inviato

Buonasera, Stefaninoc,

hai chiesto un aiuto per identificare una moneta "difficile" o, quanto meno, per sapere a che epoca risale : un desiderio legittimo e nel Sito ci sono tanti frequentatori, vecchi e nuovi, pronti a darti una mano. 

Alcuni di loro sono bravissimi nei settori delle loro competenze, ma compiere miracoli è difficile. 

Ti sembra che le foto che hai inviato siano utilizzabili da coloro che vorrebbero aiutarti ad identidificarla ?

Come ti ha già detto Meleto, la foto deve essere a più alta definizione, perfettamente a fuoco e con uno sfondo neutro, chiaro e omogeneo.  Ho provato ad ingrandire una delle immagini che hai inviato, con esito per altro irrilevante.

Infine, occorre anche adattarsi al pensiero che capita di venire in possesso di un dischetto di metallo ossidato al punto che nessuno riuscirà mai a capire cosa fosse in origine.  Spero che qualcuno sia in grado di farlo, magari un Mago....

Buona serata.

@Stefaninoc

illeggibile.jpg

Inviato

Mi scuso per la mia superficialità,ma appena posso cerco di rimediare...

Inviato

Dalle foto questa, ormai, non è più una moneta ma un pezzo di metallo deformato. Ragionando col calcolo delle probabilità, dato il diametro e la lega metallica, potrebbe trattarsi di un 10 Centesimi di V.E.II o di U.I (o similari) e, quindi, d'epoca ottocentesca. Se, con nuove foto, dovesse riemergere qualche particolare significativo, allora si potrà pensare di ottenere una "migliore" identificazione.

Inviato

Grazie mille...ho provato a pulirla sembra infatti una Vittorio Emanuele...

C129FBB0-3867-4328-8011-6A42E3CF2594.jpeg

B864DDD6-6E40-409C-9AC8-88C9FF1BC022.jpeg

C068035B-5D04-4986-8B79-C8F55B20221F.jpeg

Supporter
Inviato
5 ore fa, Stefaninoc dice:

Grazie mille...ho provato a pulirla sembra infatti una Vittorio Emanuele...

C129FBB0-3867-4328-8011-6A42E3CF2594.jpeg

B864DDD6-6E40-409C-9AC8-88C9FF1BC022.jpeg

C068035B-5D04-4986-8B79-C8F55B20221F.jpeg

Scusa, ma non riesci ad inviare foto di formato maggiore e a più alta definizione, più a fuoco ?

La macchina deve essere posta in perfetta verticale sopra la moneta e lo sfondo superiore e inferiore puoi ridurlo come nei lati.

Grazie, saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.