skubydu Inviato 1 Febbraio, 2022 #26 Inviato 1 Febbraio, 2022 (modificato) Copia (brutta) di moneta greca . Se attacca la calamita , non è nemmeno argento… Modificato 1 Febbraio, 2022 da skubydu
Roby46 Inviato 1 Febbraio, 2022 #27 Inviato 1 Febbraio, 2022 La cosa che mi sembra strana è dove l abbia presa mio nonno visto che stiamo in un isola di pochi abitanti qualcuno ha altre informazioni?
Arka Inviato 1 Febbraio, 2022 #28 Inviato 1 Febbraio, 2022 E' una domanda alla quale poteva rispondere solo tuo nonno. Resta il fatto che è una brutta riproduzione di una moneta di Siracusa, come è già stato detto. Arka Diligite iustitiam
skubydu Inviato 1 Febbraio, 2022 #29 Inviato 1 Febbraio, 2022 2 ore fa, Roby46 dice: La cosa che mi sembra strana è dove l abbia presa mio nonno visto che stiamo in un isola di pochi abitanti qualcuno ha altre informazioni? Premetto che i falsi giravano già nel 1500 ....(ma non è questo il caso) Qua, non dobbiamo capire del come la moneta sia entrata in possesso della sua famiglia, dobbiamo esprimere un parere su una sua domanda specifica... ed il parere le è stato dato..
Roby46 Inviato 1 Febbraio, 2022 #30 Inviato 1 Febbraio, 2022 Grazie mille a tutti per le risposte gentilissimi.
lipari Inviato 2 Febbraio, 2022 #31 Inviato 2 Febbraio, 2022 A latere delle due riproduzioni inviate dal richiedete ma i soci del circolo monzese dove hanno preso le foto monete dello schemino per Siracusa ? non tutte ma parecchie e soprattutto bronzi......
scalptor Inviato 14 Febbraio, 2022 Supporter #32 Inviato 14 Febbraio, 2022 Dev'essere il periodo canevalesco ? Scusa la celia ma in questo caso siamo proprio lontani dall'originale e in piú dici che é calamitabile .......
Villanoviano Inviato 4 Giugno, 2024 #35 Inviato 4 Giugno, 2024 49 minuti fa, dolphin dice: ciao, che sapete dirmi ? Falsa
torpedo Inviato 4 Giugno, 2024 #36 Inviato 4 Giugno, 2024 1 ora fa, dolphin dice: ciao, che sapete dirmi ? Anche a mio parere è un esemplare fuso, non coniato.
dolphin Inviato 5 Giugno, 2024 #37 Inviato 5 Giugno, 2024 (modificato) 11 ore fa, Villanoviano dice: Falsa 😁 Devo ammettere che è divertente la cosa...... Non sapete dirmi nulla sull'artista? Vedo male io le iniziali o quello che è? λχ vedo male? Modificato 5 Giugno, 2024 da dolphin
skubydu Inviato 5 Giugno, 2024 #38 Inviato 5 Giugno, 2024 2 ore fa, dolphin dice: 😁 Devo ammettere che è divertente la cosa...... Non sapete dirmi nulla sull'artista? Vedo male io le iniziali o quello che è? λχ vedo male? Esattamente cosa ti diverte?
dolphin Inviato 5 Giugno, 2024 #39 Inviato 5 Giugno, 2024 La perentorietà dell'affermazione. Ad ogni modo, io non avevo chiesto opinione su falso/vera. Altrimenti vi avrei allegato altre caratteristiche. Intendevo sapere da voi esperti/appassionati, informazioni sull'artista, il periodo, il contesto, il luogo.. Queste cose mi interessano. Purtroppo non posseggo manuali di numismatica, e su internet non trovo nulla di simile. Non sono nemmeno sicuro che quella sia una firma, anzichè un ornamento, purtroppo la moneta non è in condizioni eccellenti. Sono grato a chi mi vorrà aiutare
coinzh Inviato 5 Giugno, 2024 #40 Inviato 5 Giugno, 2024 se è falsa non c'è nessun artista antico. c'è solo un falsario moderno. 2
aemilianus253 Inviato 5 Giugno, 2024 #41 Inviato 5 Giugno, 2024 38 minuti fa, coinzh dice: se è falsa non c'è nessun artista antico. c'è solo un falsario moderno. Falsario anche scadente, mi permetto di aggiungere. 1
Brennos2 Inviato 5 Giugno, 2024 #42 Inviato 5 Giugno, 2024 Ecco la foto di una moneta autentica e la sua descrizione. sotto la testa, le lettere conosciute sono NI, NK, NK legati a formare un monogramma e ΦΙ . λχ non è attestato nella letteratura. 2
dolphin Inviato 6 Giugno, 2024 #43 Inviato 6 Giugno, 2024 7 ore fa, Brennos2 dice: Ecco la foto di una moneta autentica e la sua descrizione. sotto la testa, le lettere conosciute sono NI, NK, NK legati a formare un monogramma e ΦΙ . λχ non è attestato nella letteratura. Perfetto, grazie. Come sospettavo non è un esemplare raro, bensì unico allo stato attuale. 2
skubydu Inviato 6 Giugno, 2024 #44 Inviato 6 Giugno, 2024 (modificato) 23 ore fa, dolphin dice: La perentorietà dell'affermazione. Piu che farti ridere, allora dovresti ringraziare chi ha impiegato il suo tempo per risponderti, e ti ha oltretutto risposto correttamente. Questa è una patacca, tra le peggiori viste. se vuoi continuare a sognare, contento di farlo, ma se chiedi informazioni, devi accettare le risposte. Modificato 6 Giugno, 2024 da skubydu 3
dolphin Inviato 6 Giugno, 2024 #45 Inviato 6 Giugno, 2024 6 ore fa, skubydu dice: Piu che farti ridere, allora dovresti ringraziare chi ha impiegato il suo tempo per risponderti, e ti ha oltretutto risposto correttamente. Questa è una patacca, tra le peggiori viste. se vuoi continuare a sognare, contento di farlo, ma se chiedi informazioni, devi accettare le risposte. Io ho ringraziato subito Brennos2 ha risposto alla mia domanda. Per gli altri, che hanno scritto "Falsa" avrai notato non ho risposto ( a parte ad un maleducato che per fortuna è stato cancellato) , semplicemente perchè mi hanno fatto sentire come la storiella di charlie chaplin che si iscrisse ad un concorso per sosia di charlie chapline, ed arrivò terzo.. E loro (se sapessero quello che so io) dovrebbero sentirsi come gli esperti dei busti di modigliani, al contrario però.. E mi fermo qui, perchè non ho intenzione di scrivere altro a proposito, nè fare polemiche. Mi resta solo da capire chi fosse questo λχ. Ho inviato una mail ad un docente universitario "Esperto di magna grecia", ma dubito che mi risponda. Tentar non nuoce.
coinzh Inviato 6 Giugno, 2024 #46 Inviato 6 Giugno, 2024 3 ore fa, dolphin dice: (se sapessero quello che so io) che sai o mantieni il segreto ?
CdC Inviato 6 Giugno, 2024 #47 Inviato 6 Giugno, 2024 La moneta è falsa, una riproduzione senza senso e senza valore. Quanto a questo non c'è nulla da aggiungere, e poiché la discussione rischia di scivolare su una brutta china, ritengo opportuno chiuderla. 1
Risposte migliori