Vai al contenuto
IGNORED

3 grana 1810 Murat secondo tipo

Risposte migliori

Buona giornata a tuti gli amici di lamoneta, oggi tanto per cambiare ancora Murat, un 3 grana del tipo  comune con punti in legenda, non comune invece la conservazione in cui l'ho reperita. Interessante anche quel punto che compare dopo l'1 nella data 181.0 non mi era ancora capitato di vederlo. A voi i commenti...io la giudicherei QSPL per il tipo siete d'accordo?? In attesa dei vostri pareri cito qualche appassionato e vi saluto @Rocco68 @gennydbmoney @borbonik @demonetis @Raff82 @caravelle82 @odjob @santone @rhoss e mi fermo. Grazie.

SAM_4878.JPG

SAM_4877.jpg

• Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Asclepia dice:

Grazie amico

Ma quel puntino lo si trova sempre nella data spaziata?

In questi casi bisognerebbe sempre fare dei confronti con dei conii simili. 

Ma sai anche tu che difficilmente si vedrebbe il puntino in esemplari in bassa conservazione. 

Nel tuo si nota perché ha subito pochissima usura. 

16 minuti fa, Asclepia dice:

io la giudicherei QSPL per il tipo siete d'accordo?

Daccordissimo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Asclepia dice:

Buona giornata a tuti gli amici di lamoneta, oggi tanto per cambiare ancora Murat, un 3 grana del tipo  comune con punti in legenda, non comune invece la conservazione in cui l'ho reperita. Interessante anche quel punto che compare dopo l'1 nella data 181.0 non mi era ancora capitato di vederlo. A voi i commenti...io la giudicherei QSPL per il tipo siete d'accordo?? In attesa dei vostri pareri cito qualche appassionato e vi saluto @Rocco68 @gennydbmoney @borbonik @demonetis @Raff82 @caravelle82 @odjob @santone @rhoss e mi fermo. Grazie.

SAM_4878.JPG

SAM_4877.jpg

D'accordissimo?,complimenti e aguroni a tutti???

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Asclepia ora capisco perchè si vedono sempre meno 2 e 3 grana in giro te li stai accaparrando tutte ovviamente scherzo comunque ottimo esemplare in ottima conservazione per la tipologia ostica a trovare in alta conservazione. 

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, paoloilmarinaio dice:

Asclepia ora capisco perchè si vedono sempre meno 2 e 3 grana in giro te li stai accaparrando tutte ovviamente scherzo comunque ottimo esemplare in ottima conservazione per la tipologia ostica a trovare in alta conservazione. 

:D diciamo che quando scandaglio internet le prime monete che vado a cercare sono sempre i 2 e 3 grana e me li porto a casa anche se doppi, forse ho qualche problema di "compulsione" per certa monetazione. Grazie del tuo commento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Asclepia dice:

:D diciamo che quando scandaglio internet le prime monete che vado a cercare sono sempre i 2 e 3 grana e me li porto a casa anche se doppi, forse ho qualche problema di "compulsione" per certa monetazione. Grazie del tuo commento :)

Buonasera a tutti, complimenti Cristiano @Asclepia, bella moneta, capisco il tuo problema compulsivo. ?

Il tuo 3 grana mi piace molto, non sono addentrato in questa monetazione ma mi piace approfondire e leggere le considerazioni di tutti. 

Vedo che ha  il punto di compasso sia al diritto che al rovescio oltre al punto nella data e un piccolo particolare nella leggenda al rovescio. ? 

Saluti 

Alberto 

16074497096710.png

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, complimenti Cristiano @Asclepia, bella moneta, capisco il tuo problema compulsivo. ?

Il tuo 3 grana mi piace molto, non sono addentrato in questa monetazione ma mi piace approfondire e leggere le considerazioni di tutti. 

Vedo che ha  il punto di compasso sia al diritto che al rovescio oltre al punto nella data e un piccolo particolare nella leggenda al rovescio. ? 

Saluti 

Alberto 

16074497096710.png

Grazie Litra...si sono ancora ben visibili entrambi i punti di compasso, ha circolato poco...poi per quel che riguarda quegli esuberi sotto a FRAN non saprei cosa siano...forse una ribattitura? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Buongiorno amici e buon sabato...mi serve un parere. Il terzo esemplare sulla sinistra che è anche l'esemplare del post ha la data spaziata, quello al centro ha pure la data spaziata secondo voi? Per me no, le cifre sembrano di poco ma più prossime, ma volevo sentire le vostre opinioni guardando sta foto di gruppo. Grazie a chi darà un occhiata e darà il suo parere.

P.s. il primo esemplare sulla destra lasciatelo perdere è lì come spettatore ma queste foto avevo. Saluti.

SAM_5084.jpg

SAM_5083.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Asclepia dice:

Buongiorno amici e buon sabato...mi serve un parere. Il terzo esemplare sulla sinistra che è anche l'esemplare del post ha la data spaziata, quello al centro ha pure la data spaziata secondo voi? Per me no, le cifre sembrano di poco ma più prossime, ma volevo sentire le vostre opinioni guardando sta foto di gruppo. Grazie a chi darà un occhiata e darà il suo parere.

P.s. il primo esemplare sulla destra lasciatelo perdere è lì come spettatore ma queste foto avevo. Saluti.

SAM_5084.jpg

SAM_5083.jpg

Buonasera a tutti, complimenti Cristiano ? i ramini di Murat mi fanno impazzire, poi tu ogni tanto ne proponi uno nuovo, e addirittura in gruppo. ? 

Secondo me quello centrale non ha la data spaziata, ho preso a riferimento proprio quello che hai messo per compagnia, osserva la posizione della seconda cifra 1 rispetto al Fiocco. Riguardo al 1°a Sx ho difficoltà a metterlo a fuoco e quindi non mi esprimo. 

Saluti 

Alberto 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, complimenti Cristiano ? i ramini di Murat mi fanno impazzire, poi tu ogni tanto ne proponi uno nuovo, e addirittura in gruppo. ? 

Secondo me quello centrale non ha la data spaziata, ho preso a riferimento proprio quello che hai messo per compagnia, osserva la posizione della seconda cifra 1 rispetto al Fiocco. Riguardo al 1°a Sx ho difficoltà a metterlo a fuoco e quindi non mi esprimo. 

Saluti 

Alberto 

Buongiorno Alberto :) ...linko un data normale e un data stretta, la terza ,la meglio conservata del trio ha la data spaziata, quella centrale credo anch'io di no, infatti è molto simile per proporzioni a quella del primo link:

data normale

https://www.cgbfr.it/italie-royaume-des-deux-siciles-3-grana-joachim-murat-1810-tb-,fwo_435083,a.html

data stretta

https://www.cgbfr.it/italie-royaume-des-deux-siciles-3-grana-joachim-murat-1810-tb-,fwo_495206,a.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.