Vai al contenuto
IGNORED

che fine hanno fatto i tipologici?

Massi1907

Risposte migliori

salve a tutti,essendo un ammiratore delle monete comuni da tutto il mondo(mi affascinano per la storia che possono raccontare con pochissimi spiccioli e mi piace cercare sempre la "migliore" oppure la "più antica") mi chiedevo:che fine hanno fatto gli album tipologici di altre nazioni? non riesco mai a trovare un album tipologico se non di monete italiane anche se secondo me sarebbe divertente anche con altre monetazioni (es inglese ecc.) voi sapete per caso dove posso trovare questo tipo di album? grazie a tutti

massi

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Massi1907 dice:

salve a tutti,essendo un ammiratore delle monete comuni da tutto il mondo(mi affascinano per la storia che possono raccontare con pochissimi spiccioli e mi piace cercare sempre la "migliore" oppure la "più antica") mi chiedevo:che fine hanno fatto gli album tipologici di altre nazioni? non riesco mai a trovare un album tipologico se non di monete italiane anche se secondo me sarebbe divertente anche con altre monetazioni (es inglese ecc.) voi sapete per caso dove posso trovare questo tipo di album? grazie a tutti

massi

Ciao @Massi1907,

potresti provare a cercare questi album su siti esteri... probabilmente in Italia sono più diffusi gli album di monete italiane, ma sicuramente in altre nazioni saranno più diffusi quelli della loro monetazione. 

Spero di esserti stato utile.

Numismatico 007

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Massi1907 dice:

massi

Ecco per esempio, facendo una ricerca, ho trovato questo album...

https://www.ebay.it/itm/Album-Raccogliore-per-monete-da-un-Quarto-di-Dollaro-commemorativi-GLI-STATI/264448759342?hash=item3d925fd62e:g:4mEAAOSwqPFdam-z

Numismatico 007

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 7/12/2020 alle 22:11, Massi1907 dice:

massi

Perdonami, non ho ben compreso la domanda. Però, siccome sono un collezionista tipologico, mi sento tirato in causa. ?

Cosa intendi per "album tipologico"? Raccoglitori anonimi per varie tipologie di monete mondiali? Raccoglitori prestampati per le varie tipologie di monete di un determinato ambito geografico? O forse album di monete mondiali preconfezionati come quelli che ogni tanto (forse un po' più spesso nei precedenti lustri) escono in edicola? A me comunque con "album tipologico" viene in mente la mia raccolta "MONETE DEL MONDO" acquistata nella prima metà degli anni '90 per corrispondenza (immagino molti di noi avranno capito a quale società mi riferisco). ?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo che gli album tipologici di monete mondiali sono difficilissimi da trovare in italia e che anche quando si trovano,si trovano sempre quelli di usa italia e qualche altra grande nazione.io per esempio non ne ho mai visto uno russo o uno cinese ,ad esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ok, scusa. Grazie.

Credo tu debba allora seguire il consiglio di @Numismatico 007

e cercare su siti delle aziende estere. Ancora un paio di esempi:

https://www.leuchtturm.de/drehstabbinder-perfect-dp-classic-design-praegung-inkl-schutzkassette.html

https://images.app.goo.gl/FLwSaDLbPQnRRSv37

https://shop.conros.ru/item/996177/144884

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.