Vai al contenuto
IGNORED

Le nostre once più belle

Regium

Risposte migliori

Il 8/12/2020 alle 18:23, Hatch79 dice:

La serie gorilla sono contate dalla Scottsdale mint

Allego la foto di quello in mio possesso del 2016. Sarebbe davvero bello avere la serie completa 

È di una bellezza unica

_IMG_000000_000000.jpg

WOW! Davvero molto, molto bella. Di forte impatto e davvero espressiva. Complimenti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Regium dice:

Sempre bella. Così si fanno compagnia! Intrigante anche lo stemma sulla scatola: dà quell'interesse aggiunto alla moneta.

Si vero,impazzisco per sta confezione originale con il simbolo,ovviamente anche per la new Oz ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste once sono favolose, io di recente ho iniziato la collezione lunar 3 della Perth Mint, per ora le prime due uscite mouse 2020 e ox 2021, appena riesco metto la foto

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Hatch79 dice:

Queste once sono favolose, io di recente ho iniziato la collezione lunar 3 della Perth Mint, per ora le prime due uscite mouse 2020 e ox 2021, appena riesco metto la foto

Ottimo?

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ma allora mi volete stuzzicare :D

Amo le 'monetone', come queste due cinesi, la serie delle olimpiadi in Australia ma in generale un po' tutte (vi chiedo scusa per le immagini non al top, ma sono di qualche tempo fa fatte per un amico)

Anche le serie precolombiane messicane, le 'Lunar' australiane e molte altre meritano, comunque :)

Se volete un'immagine di una in particolare, basta chiedere :)

ca7be158-cfc3-11ea-b888-4b28ccefea16.thumb.jpg.836f8130a0acf695810ef3ee42f7cc93.jpg

00f866ec-d49b-11ea-b0f8-f531987b0e42.jpg

06a1d582-d49b-11ea-bc8c-8d79873aec41.jpg

Modificato da NeroCupo
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, NeroCupo dice:

Amo le 'monetone', come queste due cinesi, la serie delle olimpiadi in Australia ma in generale un po' tutte (vi chiedo scusa per le immagini non al top, ma sono di qualche tempo fa fatte per un amico)

Anche le serie precolombiane messicane, le 'Lunar' australiane e molte altre meritano, comunque :)

ca7be158-cfc3-11ea-b888-4b28ccefea16.thumb.jpg.836f8130a0acf695810ef3ee42f7cc93.jpg

Ma che meraviglia!! E che cofanetti!

Meravigliosa quella australiana per l’anno del cane 2006 nella terza foto.

Ma cos’è quella subito sotto a sinistra? Mi sembra di vedere un drago cinese? È un’altra lunar?

Complimenti!

Regium

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, NeroCupo dice:

Un negozio ?

Complimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Regium @caravelle82 Grazie per i complimenti, speravo le avreste apprezzate, così come ovviamente piacciono anche a me, anche se non sono delle vere e proprie monete nel senso stretto del termine :)

Sì, è una Lunar australiana da 2 once, anno del dragone (2000) :)

Chiedo scusa per le foto non eccelse, non sono ancora pratico... (e la capsula è pure sporca... hem)  ? Non sono certo paragonabili alle tue (come fai a farle così belle? Es: l'oncia americana di qualche post più in su... Flash? Non flash? Qualche impostazione o postproduzione particolare?), e tieni conto che per fare questa ne ho scattate diverse, di foto ?

Domanda: qualcuno conosce le serie precolombiane del Messico? Le trovo molto belle ?, anche se nessuno sembra saperne nulla, tra le mie conoscenze ?

IMG_20210127_075249801.jpg

Modificato da NeroCupo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @NeroCupo, scusa il ritardo con cui rispondo.

Grazie mille ma in realtà non uso nessuna tecnica particolare. Faccio le foto con il cellulare e cerco di farle meglio che posso. La tua lunar del drago è bellissima!

Il 27/1/2021 alle 08:03, NeroCupo dice:

anche se non sono delle vere e proprie monete nel senso stretto del termine

a dire il vero io continuo a considerarle monete. Se no anche le monete d'argento in euro non sarebbero monete...

Il 27/1/2021 alle 08:03, NeroCupo dice:

qualcuno conosce le serie precolombiane del Messico?

Purtroppo non le conosco, ma l'idea mi alletta. Forse un'appartenente a questa serie è l'oncia postata da paoloilmarinaio qualche post fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Regium dice:

Questa sera vi mostro un'oncia dell'anno appena concluso. Una kookaburra australiana che commemora la prima emissione

Schermata 2021-01-30 alle 21.52.36.png

Schermata 2021-01-30 alle 21.52.42.png

Le Kookaburra sono uno dei primi tentativi di coniazione con quel tipico aspetto proof/bullion per le once in argento, tipologia in seguito adottata massicciamente nelle varie zecchie di tutto il mondo, visto il notevole impatto visivo :)

Molto bello come esemplare ?

Le monete postate da paoloilmarinaio nella pagina precedente mi erano sfuggite e sì, sono appartenenti a tale serie :)

Modificato da NeroCupo
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie lunar serie I , ma le più belle sono i china panda , ce li ho tutti pure quelli dal 2004 in poi ma non a portata di mano ora

IMG_20210211_093636.jpg

Modificato da THEGOLDBUG
Link al commento
Condividi su altri siti

Belle tutte queste Once, qualcuno mi potrebbe indicare dove poterle trovare ed un loro giusto prezzo?

Gradisco molto le American Eagle, Libertad (Messico) e Britannia.

Grazie.

Modificato da Aretusa
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Segnalo ai tanti amici appassionati di once, che a partire da quest'anno verrà introdotto un nuovo design per l'American Eagle.

Il diritto rimarrà invariato, con la consueta rievocazione del mezzo dollaro Walking Liberty (1916 -1947), mentre al rovescio l'aquila araldica verrà sostituita da una bella raffigurazione della bald eagle in fase di atterraggio.

Il cambio non è casuale ma celebra il 35 anniversario della prima American Eagle emessa nell'ormai lontano 1986.

Il nuovo design mi piace molto debbo dire, ed a voi piace? La aggiungerete o meno in collezione?

2021-american-silver-eagle-coin-1-oz-reverse.png

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, vathek1984 dice:

Segnalo ai tanti amici appassionati di once, che a partire da quest'anno verrà introdotto un nuovo design per l'American Eagle.

Il diritto rimarrà invariato, con la consueta rievocazione del mezzo dollaro Walking Liberty (1916 -1947), mentre al rovescio l'aquila araldica verrà sostituita da una bella raffigurazione della bald eagle in fase di atterraggio.

Il cambio non è casuale ma celebra il 35 anniversario della prima American Eagle emessa nell'ormai lontano 1986.

Il nuovo design mi piace molto debbo dire, ed a voi piace? La aggiungerete o meno in collezione?

Spettacolo a mio avviso!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2021 alle 21:20, vathek1984 dice:

Ma è meravigliosa! Sono decisamente lieto di questo cambiamento. Sono molto favorevole al cambiamento dei soggetti e delle loro pose sulle once. Grazie di aver condiviso la notizia!

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Regium dice:

Ma è meravigliosa! Sono decisamente lieto di questo cambiamento. Sono molto favorevole al cambiamento dei soggetti e delle loro pose sulle once. Grazie di aver condiviso la notizia!

Anche io trovo sia una posa piú imponente....

Piú bella di conseguenza,tra l'altro aquila=imponenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che la Zecca americana ha confermato che, per il 2021, coesisteranno sia il vecchio che il nuovo design, con il nuovo tipo che sarà disponibile a partire da metà anno.

Per il futuro, invece, sembrerebbe che il rovescio con l'aquila araldica andrà definitivamente in pensione per essere sostituito dal nuovo.

Quindi, anche a fini collezionistici, questa sarà una annata importante.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.