Vai al contenuto
IGNORED

Le nostre once più belle

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 25/07/2021 alle 11:21, Regium dice:

Schermata 2021-07-24 alle 16.02.45.png

Sto studiando questa oncia d'argento Armena. Piace molto e sarà il mio prossimo acquisto. La moneta è molto brillante e sembra proof like. Mi sembra di aver capito che la produzione sia iniziata nel 2011 da una zecca privata tedesca su commissione del governo armeno ed ha valore legale. Qualcuno che la conosce bene può indicarmi se ci sono varianti fdc, proof, cofanetti, edizioni limitate e quant'altro? Finora ho trovato solamente una privy mark W16 e un cofanetto in legno proof con 500 , 200, e 100 dram. Non piacendomi i cofanetti multipli vorrei sapere se esiste una serie limitata con certificato in cofanetto oppure solo con certificato. Grazie

Inviato
Il 09/03/2025 alle 11:52, Danyx72 dice:

Sto studiando questa oncia d'argento Armena. Piace molto e sarà il mio prossimo acquisto. La moneta è molto brillante e sembra proof like. Mi sembra di aver capito che la produzione sia iniziata nel 2011 da una zecca privata tedesca su commissione del governo armeno ed ha valore legale. Qualcuno che la conosce bene può indicarmi se ci sono varianti fdc, proof, cofanetti, edizioni limitate e quant'altro? Finora ho trovato solamente una privy mark W16 e un cofanetto in legno proof con 500 , 200, e 100 dram. Non piacendomi i cofanetti multipli vorrei sapere se esiste una serie limitata con certificato in cofanetto oppure solo con certificato. Grazie

è emessa dalla zecca LEV Leipziger Edelmetallverarbeitung, che io sappia non credo siano previste emissioni particolari o con tirature certificate.

Inviato
19 ore fa, Niconik dice:

è emessa dalla zecca LEV Leipziger Edelmetallverarbeitung, che io sappia non credo siano previste emissioni particolari o con tirature certificate.

In verità ho trovato il set proof del 2012 come indicato sui vari siti contingente 2000 pz. Sul sito della banca centrale armena c'è scritto che con sovrapprezzo si può avere un certificato ma poi non ho trovato più alcuna info aggiuntiva ne foto esempio.

76359_armenien_proof_set_1_.jpg

Inviato
19 ore fa, Niconik dice:

Ho trovato ora su internet questo certificato. Non ho però mai trovato una moneta in vendita con il certificato allegato.Questo perchè non mi piacciono le monete chiuse nei blister dei vari enti terzi certificatori PCGS NGC ecc.

Zertifikat.jpg

Inviato
1 ora fa, Danyx72 dice:

In verità ho trovato il set proof del 2012 come indicato sui vari siti contingente 2000 pz. Sul sito della banca centrale armena c'è scritto che con sovrapprezzo si può avere un certificato ma poi non ho trovato più alcuna info aggiuntiva ne foto esempio.

Veramente bellissime. Poi presentate cosí..

Inviato
4 ore fa, Danyx72 dice:

Top! Non sapevo, tra l'altro bellissimo packaging!

Inviato
5 ore fa, Danyx72 dice:

Ho chiesto se è possibile ricevere una moneta corredata di certificato.

https://www.geiger-edelmetalle.de/etui-fuer-silbermuenze-arche-noah-1-oz-3921703.html

Hanno anche il cofanetto marchiato originale. Top

Wow mi hanno appena risposto che è possibile avere il certificato a corredo della moneta. Le oncie in argento sono prodotte da loro in Germania in accordo con la banca d'Armenia, infatti nel sito della banca sono le uniche non presenti( e non sono presenti neanche nello shop fisico).Quindi procedo ad ordinare la moneta corredata del suo cofanetto e del suo certificato.

Screenshot 2025-03-12 123720.png

Inviato
2 minuti fa, Danyx72 dice:

Wow mi hanno appena risposto che è possibile avere il certificato a corredo della moneta. Le oncie in argento sono prodotte da loro in Germania in accordo con la banca d'Armenia, infatti nel sito della banca sono le uniche non presenti( e non sono presenti neanche nello shop fisico).Quindi procedo ad ordinare la moneta corredata del suo cofanetto e del suo certificato.

ottima notizia.

vedo che hanno dei buoni prezzi, peccato solo per le spese di spedizione DHL che sono altine

per completare la serie armena vedo anche il 5 e 10 once e 1 kg e 5kg (però con prezzi leggermente più alti)

Inviato
7 minuti fa, Carlo. dice:

ottima notizia.

vedo che hanno dei buoni prezzi, peccato solo per le spese di spedizione DHL che sono altine

per completare la serie armena vedo anche il 5 e 10 once e 1 kg e 5kg (però con prezzi leggermente più alti)

Il problema che dal sito non permette la spedizione in Italia. Sto contattando ancora l'assistenza per vedere come fare. Le spese di spedizione sono in effetti molto alte.

Inviato
2 ore fa, Danyx72 dice:

Il problema che dal sito non permette la spedizione in Italia. Sto contattando ancora l'assistenza per vedere come fare. Le spese di spedizione sono in effetti molto alte.

Aggiornamento....è possibile acquistare in Italia solo con partita iva per una questione di iva.

Inviato
5 ore fa, Danyx72 dice:

Aggiornamento....è possibile acquistare in Italia solo con partita iva per una questione di iva.

Fattele comprare come welfare aziendale..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.