Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
16 minuti fa, Pitch dice:

photo_2020-12-05_15-20-56.thumb.jpg.8144e10d96fbcd17f80709b841591bd8.jpgphoto_2020-12-05_15-20-56.thumb.jpg.8144e10d96fbcd17f80709b841591bd8.jpgphoto_2020-12-05_15-20-57.thumb.jpg.9eb4dca7327c6e4192dd61b407727bd4.jpg photo_2020-12-05_15-20-57.webp 104 kB · 2 downloads CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Ciao avrei bisogno di identificare questa moneta

VOrrei più informazioni possibili riguardo a queste tre monete 

VI ringrazio anticipatamente. 

COrdiali saluti 

Pitch

photo_2020-12-05_15-20-57.webp 104 kB · 2 downloads photo_2020-12-05_15-20-56.webp 84 kB · 1 download

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Salve questa sembra essere buona forse è una coloniale romana, aspetta I pareri dei più esperti, saluti

Inviato
4 ore fa, Ranbel dice:

Salve questa sembra essere buona forse è una coloniale romana, aspetta I pareri dei più esperti, saluti

Buonasera allora aspetto con ansia un riscontro dai più esperti 

cordiali saluti e grazie

Supporter
Inviato

Inviato

Tre monete. Due immagini. potrebbe essere il dritto e il verso di una moneta  o la singola faccia di due monete. Picht vorrebbe l’identificazione con più informazioni possibili.

Ai nostri esperti bastano le foto (qualitativamente buone) e le caratteristiche principale  necessarie per iniziare una corretta identificazione. 

Se come in questo e tanti altri casi, le richieste di identificazione, venissero bloccate in attesa che l’utente completi la corretta richiesta, sicuramente qualcosa cambierebbe in meglio. 

Abbiate pazienza, molte di noi donne hanno qualcosa in comune con le streghe brontolone.

• Mi piace 2

Inviato

Quando ho iniziato a scivere, l’intervento di @Stilicho non lo avevo ancora visto.  Se la discussione è doppia, la situazione si è aggravata. Si passa dalla incompetenza alla superficialità.

Inviato

Ma son belle foto ... Il bronzeo colore della moneta ben si adegua al vecchio mobile di  legno seppur mal restaurato. Lo stucco bianco rivela una usura attiva. 

Un insieme di antico, di vecchio, di recente. 

Belle foto.

Inviato
12 ore fa, chievolan dice:

Ma son belle foto ... Il bronzeo colore della moneta ben si adegua al vecchio mobile di  legno seppur mal restaurato. Lo stucco bianco rivela una usura attiva. 

Un insieme di antico, di vecchio, di recente. 

Belle foto.

Ciao Chievolan,

saranno belle foto, ma non il meglio se impiegate per ottenere una identificazione della piccola moneta, almeno a me pare...

Saluti.

monetina.jpg

Inviato
21 ore fa, Stilicho dice:

Se non erro, questa discussione e' doppia

Le discussioni sono state unite.

• Grazie 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, mi scuso per disagi creati e per un eventuale doppio Post.

Se mi dite come procedere per una migliore indentificazione ve ne sarei grato !

Inviato
14 minuti fa, Pitch dice:

Buonasera a tutti, mi scuso per disagi creati e per un eventuale doppio Post.

Se mi dite come procedere per una migliore indentificazione ve ne sarei grato !

Basta postare delle foto decenti e ben a fuoco.

Ma della moneta, non dell'asse. Per identificare l'asse c'è il falegname.

• Mi piace 1
  • Haha 1

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il 30/12/2020 alle 01:36, Gallienus dice:

Basta postare delle foto decenti e ben a fuoco.

Ma della moneta, non dell'asse. Per identificare l'asse c'è il falegname.

È vero che il mio sarà un commento inutile, però bisogna capire di che asse si parla, perché per l'asse di metallo c'è questo forum

Inviato

Prova a metter peso e diametro...altrimenti la vita è difficile per chi deve aiutarti

Sembrerebbe uno dei quadranti anonimi primo secolo ma senza peso e diametro non è facile

Anche alcune zecche dell'Asia minore hanno coniato monete di stile simile da come ricordo

Inviato

DE GREGE EPICURI

Sotto al volatile (un corvo?) mi par di leggere una SC, quindi propenderei per un quadrante anonimo (periodo dei Flavi). La testa sembra femminile, ma potrebbe essere anche Apollo; in questo caso, forse RIC 313 della nuova classificazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.