Vai al contenuto
IGNORED

5 Francs An 10 Repubblica Subalpina

Risposte migliori

Supporter

Veramente un gran bel esemplare! È davvero ostico trovare le due figure al dritto così ben nitide e definite in questa tipologia di monete. Complimenti per l’ottima scelta ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnifica moneta.

Molto rara in questa conservazione, intorno al BB se ne trovano parecchie, spl se ci si impegna saltano fuori, vicine al fdc sono poche...complimenti a te e a quel capezzolo che dice chiaro e forte che in quel periodo era freddino per stare con i seni al vento^_^..scherzi a parte in collezione ho anch'io un 5 francs ma an9, non è ai livelli della tua, ma decente tra il bb e lo spl presa da Ranieri qualche anno fa, magari più tardi la posto, intanto godiamoci la tua moneta. Saluti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff
5 ore fa, rickkk dice:

Inizialmente avevo puntato sul An9 nella stessa asta (leggermente inferiore come conservazione, ma più rara), ma visto dove è volata ho ripiegato su questa... e avendola in mano non me ne pento

Scelta che personalmente ho sempre seguito negli acquisti. Non badando alle date ma alla tipologia, puntare su date comuni offre maggiore probabilità di trovare pezzi qualitativamente migliori a prezzi più "abbordabili". E' una moneta che ho cercato per molto tempo, ma alla fine ho desistito non trovandola mai come piaceva a me... se non a prezzi folli.
Bell'esemplare il tuo, con rilievi bene impressi, bella centratura, tondello integro e alta conservazione.
Ora tocca al marengo ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si è stupenda,questa è la monetazione che più seguo, Stati e Statarelli PreUnitari con occhio alle emissioni d'emergenza. Con una leggera patina irridescente sarà perfetta. Mi sembra di vedere una ribattuta (o salto di conio) della A  finale di ERIDANIA...sbaglio o ci sono anche altre lettere così...strano e simpatico particolare.

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.