Vai al contenuto
IGNORED

Novità Italia 2021

Risposte migliori

Paragonando la tiratura con quella di Dante, che aveva 1000 pezzi in più ed è terminata in pochissimo tempo, con questa 5000 pezzi potrebbero essere pochi. Come potrebbe non suscitare alcun interesse in molti e restare invenduta per mesi. Opto per la prima opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Josh81 dice:

Paragonando la tiratura con quella di Dante, che aveva 1000 pezzi in più ed è terminata in pochissimo tempo, con questa 5000 pezzi potrebbero essere pochi. Come potrebbe non suscitare alcun interesse in molti e restare invenduta per mesi. Opto per la prima opzione.

Certamente bisogna fare riferimento, come dici tu, al tema della moneta. Anche da quello si capisce se interesserà o meno.

Comunque 5.000 sono lo stesso tante. Penso anch'io che andranno esaurite, ma dubito che saliranno enormemente di prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Nummus dice:

Certamente bisogna fare riferimento, come dici tu, al tema della moneta. Anche da quello si capisce se interesserà o meno.

Comunque 5.000 sono lo stesso tante. Penso anch'io che andranno esaurite, ma dubito che saliranno enormemente di prezzo

Penso anch'io che il loro prezzo non salirà di molto, almeno nel breve periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la tiratura conta relativamente, non cambia molto da 4000 a 5000 a 6000.

Ma è il tema che conta, basta vedere per la da vinci proof, 5.000 esemplari uguali ed è andata alle stelle.

Poi ovvio se l'italia tagliasse la tiratura di parecchio sarebbe rara a prescidere allora, ma non è questo il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, emi_93 dice:

Ma è il tema che conta, basta vedere per la da vinci proof, 5.000 esemplari uguali ed è andata alle stelle.

Con la differenza, però, che i 2 euro sono i più collezionati rispetto ai 5 euro. E quindi, secondo me, è un raffronto errato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Aretusa dice:

Con la differenza, però, che i 2 euro sono i più collezionati rispetto ai 5 euro. E quindi, secondo me, è un raffronto errato.

Si, però anche alcuni argenti sono saliti parecchio sempre per motivi legati più alle tematiche che alle tirature, per questo facevo il raffronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, Special One dice:

sul sito è dato già come prodotto in esaurimento. Pensavo di avere un po' più di tempo per decidere se acquistarla o meno.

secondo me e un falso mettere il prodotto in esaurimento per invogliare a comprare come olivetti esaurita in tutti e tre le versioni e poi di nuovo disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

La Olivetti è stata rimessa sul sito probabilmente perché la pandemia ha fatto chiudere tutte le fiere, e quindi hanno ri-aperto alla vendita online per il contingente che sarebbe stato destinato alle fiere

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Come il 2 euro vigili del fuoco proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla GU del 24 settembre:

La moneta d'argento da  5  euro  celebrativa  del  «Centenario  del
Milite Ignoto 1921-2021», in versione  fior  di  conio  con  elementi
colorati, millesimo 2021, avente le caratteristiche di cui al decreto
del direttore generale del Tesoro  del  15  giugno  2021,  n.  54717,
indicato nelle premesse, confezionata in astuccio o in capsula, sara'
disponibile dal 6 ottobre 2021, anziche' dal 12 ottobre 2021. 
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, rufis dice:

Sì, infatti sto valutando se fare un salto a Piazza Verdi. Qual è il vostro giudizio su questa moneta? 

se sei di foggia la trovi in fiera

Gentile Cliente,
dal 30 settembre al 3 Ottobre il Poligrafico sarà presente al XLIII Salone della Filatelia e della Numismatica di Foggia (Quartiere Fieristico, Corso del Mezzogiorno 1, Foggia).
Presso lo stand saranno in vendita le monete della collezione 2021, una selezione di pubblicazioni di arte, numismatica, filatelia e varie.
Come di consueto, sarà disponibile in omaggio il foglietto erinnofilo dedicato alla manifestazione.

Gli orari dell’evento sono i seguenti:
•    30 settembre: dalle 18:30 alle 20:30
•    1/3 ottobre: dalle 10:00 alle 20:00

Link al commento
Condividi su altri siti

A Foggia si può fare, mentre al Veronafil c’è il COVID-19 ?? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/9/2021 alle 18:51, [email protected] dice:

se sei di foggia la trovi in fiera

Gentile Cliente,
dal 30 settembre al 3 Ottobre il Poligrafico sarà presente al XLIII Salone della Filatelia e della Numismatica di Foggia (Quartiere Fieristico, Corso del Mezzogiorno 1, Foggia).
Presso lo stand saranno in vendita le monete della collezione 2021, una selezione di pubblicazioni di arte, numismatica, filatelia e varie.
Come di consueto, sarà disponibile in omaggio il foglietto erinnofilo dedicato alla manifestazione.

Gli orari dell’evento sono i seguenti:
•    30 settembre: dalle 18:30 alle 20:30
•    1/3 ottobre: dalle 10:00 alle 20:00

Comunque non la può trovare in fiera, se esce il 6. La fiera dura fino al 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pandino dice:

Perché, è vietato renderla disponibile in anteprima in fiera? ;)

Le monete non possono essere distribuite prima della data di emissione

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa emissione straordinaria doveva, a mio avviso, essere dedicata al 100° Anniversario della Moto Guzzi...

Un'altra occasione persa. Peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il Milite Ignoto meritava magari una moneta d'oro (non è che non lo sapevano che quest'anno era il 100nario); quanto alla Moto Guzzi, c'è la serie delle eccellenze italiane per quello, hai visto mai

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito delle monete da 5€,10€, 50€, 250€ etc (in oro, argento, rame etc) avrei una domanda banale da fare sia per quelle italiane che per quelle di altri paesi: mi risulta che tali monete abbiano corso legale solo nel paese in cui sono state emesse, me lo confermate?

Quindi un 250€ Francese, per esempio, vale 250€ solo in Francia, giusto?

In Italia invece potrei andare in banca e chiedere di cambiarmi un 10€ in argento che ho in collezione con una normale banconota?

Grazie in anticipo a chi mi toglierà questo dubbio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.