Vai al contenuto
IGNORED

Novità Italia 2021

Risposte migliori

Io non giudico come era organizzata la fila: mi inc...o quando in una fila/coda c'è gente che si crede più intelligente degli altri e si toglie la mascherina, quando è proprio in queste situazioni che è ancora più necessaria (oltre che OBBLIGATORIA, sempre)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non mi sembra una discussione dove poter fare scambi o compravendite!

Ci sono,nel forum,degli spazi appropriati dove poter agire

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pato19 dice:

Chiedo ai Curatori di intervenire visto che il mio messaggio non è stato recepito.Grazie

In realtà penso abbiano già risolto quindi non vedo perchè ribadire il concetto.

Modificato da Vamonos
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pato19 dice:

Perchè penso? Visto che non c'è stato nessun loro intervento?

Non capisco cosa le cambia, la questione è finita e terminata, il ragazzo ha rifiutato l'ordine fatto con la zecca e mandato indietro l'ordine, lei continua a chiedere un intervento dello staff inutile poichè non c'è nessuna transazione in atto.

Continua a chiede cosa?

Punizioni, ban non capisco il suo atteggiamento visto che la questione è chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2021 alle 17:39, [email protected] dice:

salve a tutti dovrei mandare indietro un ordine sbagliato di trittico. 

Ci sono delle regole nel forum che vanno rispettate. Questo non è permesso farlo in questa sezione. Sbaglio?

Messaggi cancellati.

Modificato da cristianaprilia
come da regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/2/2021 alle 18:03, pato19 dice:

Ci sono delle regole nel forum che vanno rispettate. Questo non è permesso farlo in questa sezione. Sbaglio?

Concordo, hai pienamente ragione! Per vendite e scambi vari c'è la messaggistica privata.

Modificato da cristianaprilia
come da regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto quanto ho scritto su questo Forum, in una sezione generica, per quanto riguarda ciò che penso delle ultime emissioni italiane:

Queste monete sicuramente attireranno l'interesse popolare, ma nel contempo rendono la monetazione euro - già di per sé spesso "snobbata" - la barzelletta della Numismatica.
Non bastava la Vespa, la pizza ecc. ... adesso pure la Nutella... con tre monete uguali, con la sola differenza del colore, che a me sembrano tondelli allegati all'acquisto della nota crema spalmabile! :P Monete realizzate senza troppo impegno; pubblicitarie.
Tralascio l'argomento Dante - sicuramente di tutto rispetto ma ormai abusato - e il 2 euro dedicato agli operatori sanitari, che come già dicevo sembra uscito da un social network, con quel "Grazie" che sembrebbe soltanto cavalcare l'onda emotiva del periodo. Come se a fronteggiare il problema fossero stati unicamente i medici e gli infermieri, non ad esempio anche il personale amministrativo della Sanità italiana, le Forze dell'Ordine o, addirittura, i volontari a qualsiasi titolo, che non hanno ricevuto in cambio probabilmente nulla per il duro lavoro svolto.
Solamente "Roma Capitale" salverei come tematica, anche perché trattata da una moneta da 2 euro commemorativa.
A chi non conosce la monetazione in euro, voglio ricordare che esiste anche una tipologia di emissioni più seria, maggiormente vicina al concetto di moneta circolante, quella delle divisionali FDC e delle commemorative da 2 euro.

Colleziono questa monetazione, ma mi dissocio da certe emissioni.
Come dicevo, preferisco ciò che è maggiormente vicino al concetto di moneta circolante :)

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente i gusti sono gusti e su questo non ci piove ma ho notato che il trittico nutella sta passando di mano sulla baia a prezzi intorno ai 250 €, un risultato che sta a indicare che queste monete stanno riscuotendo un discreto successo tra la gente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Tm_NPZ dice:

Riporto quanto ho scritto su questo Forum, in una sezione generica, per quanto riguarda ciò che penso delle ultime emissioni italiane:

Queste monete sicuramente attireranno l'interesse popolare, ma nel contempo rendono la monetazione euro - già di per sé spesso "snobbata" - la barzelletta della Numismatica.
Non bastava la Vespa, la pizza ecc. ... adesso pure la Nutella... con tre monete uguali, con la sola differenza del colore, che a me sembrano tondelli allegati all'acquisto della nota crema spalmabile! :P Monete realizzate senza troppo impegno; pubblicitarie.
Tralascio l'argomento Dante - sicuramente di tutto rispetto ma ormai abusato - e il 2 euro dedicato agli operatori sanitari, che come già dicevo sembra uscito da un social network, con quel "Grazie" che sembrebbe soltanto cavalcare l'onda emotiva del periodo. Come se a fronteggiare il problema fossero stati unicamente i medici e gli infermieri, non ad esempio anche il personale amministrativo della Sanità italiana, le Forze dell'Ordine o, addirittura, i volontari a qualsiasi titolo, che non hanno ricevuto in cambio probabilmente nulla per il duro lavoro svolto.
Solamente "Roma Capitale" salverei come tematica, anche perché trattata da una moneta da 2 euro commemorativa.
A chi non conosce la monetazione in euro, voglio ricordare che esiste anche una tipologia di emissioni più seria, maggiormente vicina al concetto di moneta circolante, quella delle divisionali FDC e delle commemorative da 2 euro.

Colleziono questa monetazione, ma mi dissocio da certe emissioni.
Come dicevo, preferisco ciò che è maggiormente vicino al concetto di moneta circolante :)

Concordo con quanto dici: la moneta "vera" è quella che nasce per circolare.

Argenti e ori li considero, da un certo punto di vista, monete "di tradizione" in quanto storicamente (fino a un secolo fa) le monete nei metalli preziosi circolavano veramente.

Le monete in metallo vile oppure le monete colorate (a prescindere dal metallo su cui vengono coniate) le considero invece medaglie.

Riguardo le tematiche: sulle monete possono essere valorizzate tematiche che hanno una certa importanza (così come è sempre stato fatto dall'Italia fino a qualche anno fa). Ma questa "spettacolarizzazione" delle monete da qualche anno a questa parte sta diventando pressoché insopportabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
14 ore fa, rufis dice:

Certamente i gusti sono gusti e su questo non ci piove ma ho notato che il trittico nutella sta passando di mano sulla baia a prezzi intorno ai 250 €, un risultato che sta a indicare che queste monete stanno riscuotendo un discreto successo tra la gente. 

Monete vere o no, una svecchiata alla numismatica andava fatta, il problema è che il rinnovamento è stato interpretato dalla zecca con un eccesso speculativo verso il basso senza esaltare la qualità, esempio: 5 euro FDC delle eccellenze italiane e FDC e non argento Serie Cultura Enogastronomica Italiana. Ma la versione proof l'avranno presa in considerazione ?

Almeno io interpreto così senza pretendere di avere ragione

Per quanto riguarda le monete singole della nutella oggi ho verificato che nonostante la tiratura sul sito è apparsa la segnalazione PRODOTTO IN ESAURIMENTO.

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lifonzo dice:

Per quanto riguarda le monete singole della nutella oggi ho verificato che nonostante la tiratura sul sito è apparsa la segnalazione PRODOTTO IN ESAURIMENTO

Pochi giorni fa hanno fatto un passaggio promozionale in un telegiornale, il che può spiegare una ripresa nelle vendite...

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Borghese decaduto dice:

Pochi giorni fa hanno fatto un passaggio promozionale in un telegiornale, il che può spiegare una ripresa nelle vendite...

Con nutella hanno fatto jackpot, pubblicizzata sia da Nutella, sia dai telegiornali, sia su Instragram, sia su Facebook e sia da pagine di investimenti su Instagram da 15k persone

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Taach dice:

Con nutella hanno fatto jackpot, pubblicizzata sia da Nutella, sia dai telegiornali, sia su Instragram, sia su Facebook e sia da pagine di investimenti su Instagram da 15k persone

Il loro interesse è vendere...quindi non mi stupisco

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Orbene la scelta commerciale sembra premiare IPZS le monete singole verde, bianca e rossa dedicata alla nutella, stamane per la rossa sul sito shop IPZS viene segnalato esaurito, in via  di esaurimento per verde e bianca. Il mio parere l'ho già espresso in precedenza, la serie eccellenze italiane avrebbe meritato una linea PROOF considerato che sono prodotti industriali che hanno onorato l'Italia nel mondo.

nutella.JPG.3e82c1d7630a7940765614b41a0745e8.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete Italiane, molte delle quali vere e proprie opere d'arte,  hanno perso la loro essenza nel momento in cui è subentrato il colore. Di una bruttezza imbarazzante,  che le rende inevitabilmente delle medagliette souvenir...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Papillon dice:

Le monete Italiane, molte delle quali vere e proprie opere d'arte,  hanno perso la loro essenza nel momento in cui è subentrato il colore. Di una bruttezza imbarazzante,  che le rende inevitabilmente delle medagliette souvenir...

Purtroppo IPZS ha seguito la scia di altre zecche europee che ormai usano il colore da anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.