Vai al contenuto
IGNORED

Novità Italia 2021

Risposte migliori

Adesso, Vamonos dice:

Al momento non riesco più ad accedere al sito per controllare i miei ordini. Speriamo che entro sera riescano a rimuovere questo errore (Error 503 Backend fetch failed)

Succede anche me in questo momento

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vamonos dice:

Al momento non riesco più ad accedere al sito per controllare i miei ordini. Speriamo che entro sera riescano a rimuovere questo errore (Error 503 Backend fetch failed)

Infatti, ora non si entra più...  che incompetenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avessi questo secondo ordine “fluttuante” non mi farei grossi problemi. Se solo si muovessero a cancellarlo/confermarlo mi metterei il cuore in pace. 

Prima esperienza diretta sul sito della zecca e non so se ne avró altre. Assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente tutti questi problemi non li ho avuti, anzi è stato molto semplice, sarò stato fortunato.

Loggato immediatamente, aggiunto al carrello le monete che volevo, fatto ordine, pagato con paypal, ricevuto entrambe le mail, paypal e e bnl; però ci è voluto un attimo di pazienza, ma in 30 minuti ho fatto, forse meno.

Comunque per inciso, e molti di voi lo sapranno bene, tanti siti quando si collegano migliaia di persone vanno in crisi, lo sò che non è normale, ma purtroppo è la realtà, e parlo di siti di grandi catene di elettronica, recentemente il bonus mobilità, l'AppIO e mille altri esempi.

Modificato da jack0000
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, lavorando nell'ambito, mi rendo conto che nel 2021, molti servizi online (vedi l'app IO ad inizio dicembre), non sappiano il significato di scalabilità delle risorse, e quando si raggiungono i picchi di utenza, questo è il (disastroso) risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, jack0000 dice:

Personalmente tutti questi problemi non li ho avuti, anzi è stato molto semplice, sarò stato fortunato.

Loggato immediatamente, aggiunto al carrello le monete che volevo, fatto ordine, pagato con paypal, ricevuto entrambe le mail, paypal e e bnl; però ci è voluto un attimo di pazienza, ma in 30 minuti ho fatto, forse meno.

Comunque per inciso, e molti di voi lo sapranno bene, tanti siti quando si collegano migliaia di persone vanno in crisi, lo sò che non è normale, ma purtroppo è la realtà, e parlo di siti di grandi catene di elettronica, recentemente il bonus mobilità, l'AppIO e mille altri esempi.

In realtà il primo ordine è andato bene. Esattamente come l’hai descritto tu. Il secondo è stato confermato ma per 2/3 (ho ricevuto conferma da Paypal e da BNL ma non da IPZS)

Avevo dato per scontato che fosse andato a buon fine ugualmente ma a distanza di 4 ore inizio a dubitarne. Senza fontare che ho letto di un ragazzo (all’interno del forum) che si è trovato entrambe le conferme ma lo stato dellmordine riporta la dicitura “ERRORE”.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Vamonos dice:

In realtà il primo ordine è andato bene. Esattamente come l’hai descritto tu. Il secondo è stato confermato ma per 2/3 (ho ricevuto conferma da Paypal e da BNL ma non da IPZS)

Avevo dato per scontato che fosse andato a buon fine ugualmente ma a distanza di 4 ore inizio a dubitarne. Senza fontare che ho letto di un ragazzo (all’interno del forum) che si è trovato entrambe le conferme ma lo stato dellmordine riporta la dicitura “ERRORE”.

Pure io non ho ricevuto conferma da IPZS, ma sono convinto che sia andato a buon fine, diamole tempo; avendo ricevuto fattura paypal ed email bnl sinceramente mi sento in una botte di ferro, poi il mio non è che sia stato chissà che ordine, due cosine.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, matcor dice:

ad un mio amico conferma paypal conferma bnl ma appena apparso l ordine sullo storico con dicitura ERRORE. ma che errore????? mah assurdo. qualcuno con sto problema?

Ha avuto novità il tuo amico? 

2 minuti fa, jack0000 dice:

Pure io non ho ricevuto conferma da IPZS, ma sono convinto che sia andato a buon fine, diamole tempo; avendo ricevuto fattura paypal ed email bnl sinceramente mi sento in una botte di ferro, poi il mio non è che sia stato chissà che ordine, due cosine.

Anche io mi sentivo in una botte di ferro...speriamo sia cosi e che sia andato tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pandino dice:

Ora il sito pare funzionare id nuovo

Confermo.

Sembrava fossero esaurite diverse monete in realtà lo sono “solo 3”:

- trittico Nutella

- Meucci

- Serie annuale 10 monete

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vamonos dice:

Ha avuto novità il tuo amico? 

Anche io mi sentivo in una botte di ferro...speriamo sia cosi e che sia andato tutto bene.

Cito BNL: Axepta SPA ha elaborato una transazione per conto dell'esercente convenzionato www.shop.ipzs.it, che ha richiesto l'invio della presente notifica via e-mail.

La transazione è stata APPROVATA.

Più di così.......ripeto, diamo tempo a IPZS, certo scoccia, ma oggi si saranno collegate migliaia di persone.

3 minuti fa, pandino dice:

Ora il sito pare funzionare id nuovo

Mi sembra logico, moltissime meno persone collegate rispetto a questa mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, jack0000 dice:

Cito BNL: Axepta SPA ha elaborato una transazione per conto dell'esercente convenzionato www.shop.ipzs.it, che ha richiesto l'invio della presente notifica via e-mail.

La transazione è stata APPROVATA.

Più di così.......ripeto, diamo tempo a IPZS, certo scoccia, ma oggi si saranno collegate migliaia di persone.

Stessa cosa la mail che ho ricevuto. Speriamo dai. Voglio essere ottimista 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Vamonos dice:

Stessa cosa la mail che ho ricevuto. Speriamo dai. Voglio essere ottimista 

Certo, tutti avranno ricevuto la stessa mail, ma non è questione di essere ottimista o meno, ordine confermato e le monete arriveranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto direi che è comune la situazione di un ordine verificato verificato da PayPal e BNL ma di cui non c'è traccia nello storico degli ordini IPZS. Che facciamo? Qualcuno ha inviato una mail di protesta?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, matcor dice:

raga una domanda cosi a titolo informativo, ma prendendo il trittico o le 3 monete separate cambiano le confezioni giusto?

Certo che si, una confezione con tre monete oppure tre confezioni con una moneta..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ancora una volta la nostra zecca riesce a stupirci! Dopo i proclami fatti nei giorni scorsi e i questionari di gradimento inviati ai clienti mi ero illuso che le cose quest'anno funzionassero. Invece, se possibile, peggio dell'anno scorso! Capisco che all'inizio ci sia stata una sorta di intasamento, ma non è in nessun modo prevedibile? Mi attendevo una coda virtuale tipo quella che si crea con Monaco, invece se si cliccava sullo shop ti appariva un conto alla rovescia di 26 giorni!! Boh, che dire?!? Io ho fatto il mio ordine dopo oltre un'ora di lotta con computer e tablet, ho ricevuto le conferme Paypal e BNL, ma, almeno finchè ho potuto entrare sul sito, nulla è riportato sullo storico ordini. Direi che se questo era il nuovo sistema, va profondamente rivisto. Ho anche scritto una mail di "reclamo", ma attualmente la zecca non riceve....e attualmente non riesco a collegarmi al sito...Vedremo l'evoluzione, per ora rimango MOLTO perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda Random

Sulla moneta dell'Orso Polare della serie mondo sostenibile esce questa dicitura: La moneta viene venduta in capsula. È possibile acquistare a parte il cofanetto raccoglitore sullo shop

Secondo voi arriverà come le monete dello zodiaco di San Marino, o avrà un packaging migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.