Vai al contenuto
IGNORED

Una grande perdita....

quattrino

Risposte migliori

2 ore fa, nikita_ dice:

Ciao Peters, un giorno riparleremo nuovamente della tua ineguagliabile passione.

Lo conoscevo solo come Mark, grazie al cognome, e al suo IP, ho trovato questo, credo sia lui :(

https://www.buchananfuneralhomemonett.com/obituary/mark-peters

• Grazie 6
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, quattrino dice:

E’ con grande tristezza che sono venuto a conoscenza della scomparsa di Mark (Villa66) il 14 giugno scorso.

Ci siamo conosciuti in internet scambiando monete mondiali più di venti anni fa. Ma ben presto quello che ho apprezzato di più non erano tanto le monete (che erano sempre bellissime e sempre al di sopra delle mie aspettative) ma le infinite informazioni, gli aneddoti, le curiosità sulle monete USA e mondiali che accompagnavano sempre le sue email. Ecco, quello che mi ha sempre colpito di lui sono state la sua vasta cultura e la sua curiosità unite ad una gentilezza e generosità uniche.

Ormai da diversi anni avevo cambiato i miei interessi collezionistici ma leggevo sempre con grande interesse i suoi interventi sul forum.

Mi mancherà…. molto.    

F.

Mi dispiace molto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Onore a Mark, sit tibi terra levis.

1074075430_OneDollar(1).jpg.1503b4d882b7faedf017f680e81218f8.jpg

1561104550_OneDollar(2).jpg.4f1a9ed7cf69946fe0f0e8b28f520538.jpg

132595621_AquiladiMareTestaBianca.thumb.jpg.0f91f7ace2b5a78dc79ab7f979eb92e1.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Mi permetto di citare un post scritto da Villa66 nella discussione "L'elemento che manca alla numismatica", che quando lessi mi colpì molto e che mi è rimasto impresso. 

Tempo... abbastanza tempo.

:) v.

-----------------------------------------------

Time…enough time.

:) v.

Modificato da azaad
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

una notizia molto triste .. leggevo spesso con grande piacere i suoi messaggi ricchi di curiosità e aneddoti. 

Un grande utente del forum che rimarrà sempre con noi grazie ai suoi post. 

Good bye 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ricordo bene i suoi interventi e una volta scambiammo dei messaggi sulle monete americane. Ci mancherà. Il mio cordoglio alla famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che ho fatto quando mi sono iscritto qui sul forum, pochi anni fa, è stata leggere praticamente TUTTI i topic di tutte le sezioni. Non solo ho imparato così tanto che a farlo da solo ci avrei messo una vita, ma ho cominciato ad avere familiarità con gli utenti "storici", quelli che non solo scrivono tanto, ma lasciano il segno quando scrivono. Villa66 era sicuramente uno di questi! Sempre gentile negli interventi, simpatico, competente, con storie interessanti da raccontare (per me, poi, che ho iniziato con le estere, e ancora ne coltivo la passione, erano storie fantastiche). Mi dispiace tantissimo che non ci sia più!

Riposa in pace Villa!

Link al commento
Condividi su altri siti

noooo, se n'e' andata una pietra miliare del forum e un vero esperto di monetazione americana. Ben ricordo i post in doppia lingua dove era comunque meglio leggersi l'Inglese perche' le traduzioni automatiche in Italiano a volte erano parecchio comiche. Pensavo fosse italo-americano visto l'interesse per le monete nostrane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 1/12/2020 alle 17:37, Scudo1901 dice:

Non l'ho mai conosciuto e forse neanche letto, se non in velocità. Ma è sempre triste quando un amico ci lascia, se ho capito tra l'altro anche relativamente abbastanza in giovane età. RIP. ?

Mi unisco anche io alle condoglianze. Non lo conoscevo, e qualche volta mi sono soffermato a leggere qualche suo intervento, ma fa sempre dispiacere quando una persona, un membro della community, se ne va. Specie in così giovane età. Che riposi in pace.

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Una persona veramente cortese e disponibile.  Inseriva puntualmente le foto sul post di Nikita_.  Si riconoscono per lo sfondo verde.

Belle monete  e belle foto. Ci mancherà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Vorrei condividere con voi quello che Mark mi scrisse privatamente anni fa riguardo al Forum LaMoneta. Anche per ricordare a noi stessi quanto questo "spazio" sia speciale per la qualità dei suoi frequentatori e per l'incessante lavoro (volontario) di controllo e moderazione. 

"But then Lamoneta really is an easier place to inhabit than most of the other forums I've joined or read, and the best combination of friendliness and competence of any of them. The funny thing is, I've learned an incredible amount about American coins on the Italian Forum. Some of the cross-cultural connections have been especially worthwhile, too, given the nature of my collecting. "

• Mi piace 8
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Anche se non lo conoscevo, mi associo agli amici del forum per le condoglianze alla famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Mark (villa66) era un ciotolaro Doc, due settimane prima di andare a rovistare le ciotole in paradiso ci presentò sull'inconfondibile sfondo goffrato verde due belle monetine prese per pochi spiccioli.

villa28maggio.thumb.jpg.eb0b75f22f3a1ae8a316134313f5751a.jpg100_1239_JPG_348fe7abc2d4cb57ed8a3b9a578b9a82.jpg.d1408021fcda80fca8b48b6e7f67a0e4.jpg 100_1241_JPG_bc2a34ad9167be2ed7bf8e00aa7559ff.jpg.be5ed6c15c5fd28050cae00acaeb7f41.jpg

After a month or so of being closed because of the COVID-19 pandemic, the area coin dealers have reopened. I was curious—I wondered if perhaps dealers would use any of the enforced down-time to clean out their cabinets. If yes—or so I reasoned—it would make junk-boxes mire interesting for a while….

Last week I found a junk-box into which a bunch of new stuff had been dumped. I guess the dealer was glad to see an old customer return, so his 5 for $1 junk-box became—for a while, anyway—a 10 for $1 junk-box.

I picked 90 coins and had a terrific time. My two favorites were both small coins, this 1825 British farthing,

And this 1893 1-double from Guernsey.

100_1269_JPG_746e1988839f8388e114397903834b53.jpg.591de92a471ace5420880fd3ecdf55fd.jpg 100_1272_JPG_7500eeac6fa4eda42a4018f5d8d54043.jpg.dea5028bf30c0ca10942b80abd4faef2.jpg

:D v.

Modificato da nikita_
Un giorno rovisteremo insieme tutte le ciotole che stanno in cielo...
  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.