Vai al contenuto
IGNORED

Una grande perdita....

quattrino

Risposte migliori

Supporter

E’ con grande tristezza che sono venuto a conoscenza della scomparsa di Mark (Villa66) il 14 giugno scorso.

Ci siamo conosciuti in internet scambiando monete mondiali più di venti anni fa. Ma ben presto quello che ho apprezzato di più non erano tanto le monete (che erano sempre bellissime e sempre al di sopra delle mie aspettative) ma le infinite informazioni, gli aneddoti, le curiosità sulle monete USA e mondiali che accompagnavano sempre le sue email. Ecco, quello che mi ha sempre colpito di lui sono state la sua vasta cultura e la sua curiosità unite ad una gentilezza e generosità uniche.

Ormai da diversi anni avevo cambiato i miei interessi collezionistici ma leggevo sempre con grande interesse i suoi interventi sul forum.

Mi mancherà…. molto.    

F.

• Grazie 2
  • Triste 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Se ne andato un vero Signore, un faro nel settore estere, sapeva solo dare... e ci ha dato veramente tanto.

Ciao Peters, un giorno riparleremo nuovamente insieme della tua ineguagliabile passione.

villa66.jpg.43a65af96066fbc9fb873acc0575332f.jpg

Il suo avatar era un semplice 10 lire, amava le monetine comunissime e riservava a loro grande attenzione.

una volta ci raccontò la motivazione.

Villa66 era il nostro indirizzo in Italia, e quindi la data era non una considerazione. Anche se io probabilmente lo ricorderei comunque—tranne—foto che ho fatto per il mio avatar era mia foto di moneta prima volta. Ho tirato tre pezzi anonimi 10-lire (una moneta che ha un significato importante per me) dal mio duplicati, ha preso una serie di foto, e ha scelto quello che piaceva di più! ;)

rosa2.jpg.53c777853e021ab6521d455cb891d564.jpg

Modificato da nikita_
Ciao Amico mio
  • Mi piace 7
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Mi dispiace veramente molto; la nostra frequentazione non era assidua, ma ho letto spesso i suoi interventi, dai quali traspariva una grande passione e la gentilezza della persona.

R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace davvero moltissimo. Mai conosciuto di persona ma qui sul forum l'ho letto spesso e l'ho imparato a conoscere da tempo. Dai suoi interventi traspariva sempre grande umanità e gentilezza oltre ad infinita cultura. A mio avviso davvero una grande perdita per il forum e per tutti.

Mi spiace anche di averlo saputo con tanto ritardo...Mi mancherà davvero molto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

C'eravamo incontrati in più occasioni sul nostro English Numismatic Forum.

Sentite condoglianze, anzi, heartfelt condolences.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Mi accodo alle condoglianze, è stato un piacere leggerlo qui sul forum. 

Spesso non ci si conosce personalmente qui sul forum, ma leggi oggi che leggi domani, si ha la sensazione di cominciare a capire chi si ha davanti, anche se non si ci è mai visti in faccia. E villa66 (solo oggi scopro che il suo nome fosse  Mark) era una gran bella persona. 

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti

Riposa in pace Villa66. Nella nostra sezione eri presente e benvoluto da tutti. Condividevi spesso suggestivi aneddoti e ci aiutavi con la tua grande esperienza. Leggerti è sempre stato un piacere. Grazie di tutto. Sentite condoglianze alla tua famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia davvero triste.

Ormai più di 10 anni fa, quando mi ero appena iscritto al forum e (ri)avvicinato alla numismatica, mi ero interessato alle monete del periodo della Seconda Guerra Mondiale. Mark mi aveva contattato offrendosi di regalarmi alcune monete della sua raccolta relative a quel periodo. Rese molto felice un "Matteo91" di 19 anni. 

Naturalmente non volle nulla in cambio, ma decisi di insistere. Mi raccontò allora che la sua moneta italiana preferita era la 10 lire spiga della Repubblica. Non ricordo perfettamente, ma credo che queste monete fossero legate a un suo ricordo di gioventù. In particolare mi riferì che alla sua raccolta mancavano un paio di date, che non riusciva a trovare negli USA. 

Non ebbi particolare difficoltà nel reperirle, peraltro in FDC, e gliele spedii. Mi disse che non aveva mai avuto delle 10 lire così splendenti :)

Persona squisita e con belle storie di monete da raccontare. 

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Questa brutta notizia mi rattrista veramente, era una persona simpatica, comunicativa e competente, mi mancheranno i suoi arguti interventi.

Spero che qualcuno possa trasmettere alla famiglia i pensieri dei tanti che lo hanno apprezzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero accorto che non si connetteva da tempo al forum, esattamente dall'11 giugno, tre giorni prima di... :(

A fine agosto gli avevo inviato un MP, quando ho visto che passavano i giorni, e poi le settimane, senza che lo avesse letto, ho incominciato a temere il peggio, ma mi è mancato il coraggio di chiedere nel forum, in particolare a @quattrino che sapevo avere un rapporto particolare con Lui, per paura della risposta.

Che ora, purtroppo, è arrivata.

Che la terra ti sia lieve Mark, io e i tuoi amici italiani non ti dimenticheremo.

Maurizio

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non ho avuto il piacere di conoscerlo di persona ci siamo spesso incontrati sul forum. Ho sempre atteso e apprezzato un suo preparatissimo  intervento. Una Grande Persona ed esperto di monete. Mi mancherà 

Miza

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.