Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ieri ho ritirato i volumi. Mi complimento con @Anxur 

Sto studiando, con molto interesse, il documento, credo inedito, sulla consegna dei coni all'erede di Castellano del 1574. Illuminante

• Grazie 1

Inviato

Stralcio della biografia di Eugenio Scacchi tratta dal Dizionario Biografico degli Italiani:

20210121-214105.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
2 ore fa, demonetis dice:

Stralcio della biografia di Eugenio Scacchi tratta dal Dizionario Biografico degli Italiani:

20210121-214105.jpg

Il Mibact non ha avuto alcun ruolo nella digitalizzazione della collezione. Per il numero delle monete, il testo è aggiornato  al 2018: in realtà sono quasi 3400.

Modificato da Anxur
  • Grazie 1

Inviato
9 ore fa, Anxur dice:

Il Mibact non ha avuto alcun ruolo nella digitalizzazione della collezione. Per il numero delle monete, il testo è aggiornato  al 2018: in realtà sono quasi 3400.

Grazie per l’utile chiarimento. Mi domandavo infatti quale fosse stato il contributo/coinvolgimento del Mibact nel progetto.

Rilevo inoltre un’altra inesattezza quando si dice che la collezione comprende ‘tutte’ le emissioni dal VII secolo al 1861... temo che nessuna collezione possa vantare un simile traguardo ☹️

Inviato
19 ore fa, demonetis dice:

20210121-214105.jpg

Eugenio Scacchi mise insieme anche una ricca biblioteca numismatica, pure questa lasciata alla Società Napoletana di Storia Patria di cui costituisce uno specifico fondo numismatico all'interno della vasta biblioteca... Sarebbe bello avere prima o poi il catalogo anche di questa preziosa componente della collezione...

Inviato
12 ore fa, numa numa dice:

Grazie per l’utile chiarimento. Mi domandavo infatti quale fosse stato il contributo/coinvolgimento del Mibact nel progetto.

Rilevo inoltre un’altra inesattezza quando si dice che la collezione comprende ‘tutte’ le emissioni dal VII secolo al 1861... temo che nessuna collezione possa vantare un simile traguardo ☹️

Ha ragione.

• 4 settimane dopo...
Inviato

L'OPERA E' IN VENDITA ANCHE PRESSO LA SOCIETA' NAPOLETANA DI STORIA PATRIA, CON SCONTI RISERVATI AI SOCI

Cercare i contatti sul sito internet - [email protected]

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Se avessi saputo che la mia foto sarebbe stata pubblicata su PN, avrei usato la tovaglia per le grandi occasioni?20210116-105927.jpg

• Mi piace 1
  • Haha 2

• 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...
Inviato

La pubblicazione è stata presentata da Emanuela Spagnoli

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.