Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

segnalo la prossima edizione in tre volumi del fondo numismatico della Società Napoletana di Storia Patria, tra i più prestigiosi enti culturali dell'Italia meridionale.

I volumi saranno disponibili dalla metà di dicembre.

I vol.

Copertina 01.jpg

1.JPG

2.JPG

3.JPG

Modificato da Anxur
  • Mi piace 6

Inviato (modificato)

II vol.

Copertina 02.jpg

11.JPG

12.JPG

Modificato da Anxur
cambio immagini
  • Mi piace 2

Inviato
Adesso, demonetis dice:

Ciao @Anxur, è la pubblicazione della collezione Scacchi?

• Grazie 1

Inviato (modificato)

III vol.

Copertina 03.jpg

21.JPG

22.JPG

Modificato da Anxur
  • Mi piace 3

Inviato

Ottimo! In particolare, per gli studiosi del periodo, i materiali salernitani erano attesi da diversi anni, dopo le prime "anticipazioni" di Rinaldi e Taliercio in alcuni scritti per l'Archivio storico per le province napoletane della SNSP.

Attendiamo trepidanti l'uscita! Grazie della segnalazione :) 

Inviato (modificato)

Complimenti  @Anxur ,

e complimenti  alla EDIZIONI D' ANDREA  per la pubblicazione di 

volumi di massimo interesse

Modificato da santone
  • Grazie 1

Inviato

Pubblicazioni di sicuro interesse e dall’indice si vede che la collezione pubblicata è di estrema importanza, oltre al fatto che copre un periodo storico veramente lungo.

Complimenti agli autori ed all’editore che propone sempre pubblicazioni spettacolari.

Ho provato a guardare in giro per acquistare questi volumi e sono in prenotazione in diversi siti. Volevo chiedere, ma l’editore non potrebbe fare una vendita lancio, dal proprio sito, dei tre volumi assieme con magari uno sconto? Una prevendita con prenotazione dei volumi a prezzo speciale?

La mia è un idea per creare magari un gruppo di La moneta che rivolga all’editore questa possibilità con prevendita......!!!!

Voi che ne pensate?

Inviato

Ho contattato l'editore e il costo non è proprio accessibile, ma sembra che l'opera sia fondametale per gli studi di numismatica meridionale; quindi penso che valga la pena acquistarlo.

Inviato (modificato)

Molti fattori condizionano il costo dei libri: la veste editoriale, la qualità di stampa... Non ultimo, il numero delle copie, che per questi volumi sarà molto contenuto. La distribuzione sarà gestita dall'Ente e dall'Editore.

f85ad19a-fbff-4e16-b0ae-83bb32883101.jpg

Modificato da Anxur
  • Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Anxur dice:

Molti fattori condizionano il costo dei libri: la veste editoriale, la qualità di stampa... Non ultimo, il numero delle copie, che per questi volumi sarà molto contenuto. La distribuzione sarà gestita dall'Ente e dall'Editore.

Grazie della foto. Mi potresti dire se la rilegatura è a filo refe e se le pagine sono patinate? Grazie.

Inviato
2 ore fa, Anxur dice:

Bellissima immaggine con tutti i volumi, certamente il prezzo è determinato da tanti fattori che messi assieme fanno la differenza, oltre al fatto che la materia del quele si parla è di sicuro interesse per gli appassionati napoletani, ma anche del resto d'Italia.

Per ora dovrò attendere, magari più avanti se le mie finanze me lo permetteranno e se vi sono ancora copie disponibili potrei introdurre queste pubblicazioni nella mia piccola libreria.

Comunque Complimenti

Inviato
1 ora fa, demonetis dice:

Grazie della foto. Mi potresti dire se la rilegatura è a filo refe e se le pagine sono patinate? Grazie.

La legatura è con cucitura dei fascicoli. 

Inviato (modificato)

@Anxur...I volumi potranno essere acquistati singolarmente oppure necessariamente tutti e tre insieme? 

Modificato da talpa

Inviato
5 minuti fa, talpa dice:

@Anxur...I volumi potranno essere acquistati singolarmente oppure necessariamente tutti e tre insieme? 

Su Amazon si possono acquistare singolarmente dal 31 dicembre.

Inviato (modificato)

@talpa

@demonetis 

I volumi sono stampati su carta patinata da 120 gr., e contano in tutto più di 1200 pagine cucite a filo, 300 delle quali a colori. Come si evince dalle foto, la legatura in carta telata è accompagnata da sovraccoperte a colori. I volumi, insomma, hanno un costo di produzione tutt'altro che irrilevante.

La collezione ha un senso tutta insieme: è certamente un'ingente documentazione della circolazione di valuta nel Mezzogiorno medievale e dell'età moderna, ma è anche una delle ultime testimonianze del collezionismo tra Otto e Novecento. Contrariamente a quanto riportato dai motori di ricerca della grande distribuzione, quindi, i volumi saranno venduti esclusivamente in trittici in cofanetto: chi ha esperienza di pubblicazioni sa che la messa in vendita su Amazon e affini è praticamente automatica con la registrazione dei codici isbn, indipendentemente dalla disponibilità materiale dei libri nei magazzini dei rivenditori.

Modificato da Anxur
  • Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, Anxur dice:

I volumi sono stampati su carta patinata da 120 gr., e contano in tutto più di 1200 pagine cucite a filo, 300 delle quali a colori.

1 ora fa, Anxur dice:

i volumi saranno venduti esclusivamente in trittici in cofanetto

Grazie @Anxur. La veste editoriale è di alto livello e giustifica pienamente il costo dei volumi. Non vedo l'ora di averli tra le mani, di sfogliarli e soprattutto di leggerli.

Inviato

Quindi i volumi saranno venduti in cofanetto ed assieme, questa a mio parere è la migliore scelta, visto che la visione d’insieme della collezione ha un fascino maggiore. 

Non è possibile conoscere il prezzo di vendita del cofanetto? 

Il numero di copie della pubblicazione?

Inviato

Bellissima iniziativa e complimenti ad autori ed editore!

Personalmente spero di riuscire ad acquistare una copia del terzo volume, dove, leggo dall'indice, si parla anche dei miei adorati quattrini per i Reali Presidi! ?

Inviato
2 ore fa, Reale Presidio dice:

Personalmente spero di riuscire ad acquistare una copia del terzo volume

Ciao, i volumi non si vendono separati

Il 3/12/2020 alle 19:44, Anxur dice:

i volumi saranno venduti esclusivamente in trittici in cofanetto

Inviato
Il 3/12/2020 alle 18:19, demonetis dice:

Su Amazon si possono acquistare singolarmente dal 31 dicembre.

Grazie, ero rimasto a questo.

• 1 mese dopo...
Inviato

La veste editoriale è indubbiamente di alto livello (vedi foto); il catalogo presenta immagini definite e a colori e la descrizione delle monete è accurata. La prima impressione è ottima. Ora non resta che leggerlo.

20210116-105927.jpg

Inviato (modificato)
7 ore fa, demonetis dice:

La veste editoriale è indubbiamente di alto livello (vedi foto); il catalogo presenta immagini definite e a colori e la descrizione delle monete è accurata. La prima impressione è ottima. Ora non resta che leggerlo.

20210116-105927.jpg

Davvero una bellissima foto, fantastici.

Modificato da 4mori
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.