Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
La nuova banconota da 50.000 rial, l'equivalente di circa 5,40 dollari, sarà il taglio maggiore in circolazione, e sarà in circolazione dal 12 marzo.

:blink:

Inviato

Apulian, non stupirti. Bisogna vedere qual'è il costo della vita in Iran.

Non si può applicare il nostro standard a tutto il mondo ;)

Inviato

prima dell'emissione di questo biglietto da 50000 il taglio più alto era di 20000 rials.... 2 dollari!

d'accordo che non possiamo paragonare gli standard occidentale e iraniano, ma la cosa mi sembra un po' strana....

non è che fanno come i tedeschi orientali che rinunciarono a immettere in circolazione i biglietti da 200 e 500 marchi per non far credere che la loro valuta si stava.... svalutando? (1 marco occidentale = 10 marchi orientali, all'epoca) :D

Inviato

Mi sono iscritto al forum da pochissime ore e mi sono subito interessato alla notizia della nuova banconota iraniana. Qualcuno può indicarmi il modo in cui è possibile procurarsela? Io le mie banconote me le procuro, di solito, attraverso il Collector Club della Bolaffi; secondo voi è affidabile, conveniente, oppure c'è di meglio in giro che io non conosco, essendo appassionato di numismatica da sempre, ma da pochissimo tempo posso permettermi di essere anche un collezionista? :blink:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.