Vai al contenuto
IGNORED

Regalo di Natale anticipato - Piastra da 120 Grana 1855

Risposte migliori

Buongiorno a tutti!

Nel mio continuo spulciare il forum mi è capitato di leggere spesso gli "sfoghi" dei collezionisti costretti a "fare i conti" - in tutti i sensi - con mogli e fidanzate per l'acquisto di monete. Io in questo sono stato fortunato. Dopo una breve opera di convincimento non solo ho convinto la mia fidanzata della mia passione sfrenata per le monete, ma l'ho indotta (vi assicuro, in assoluta buonafede) ad anticiparmi il regalo di Natale.

E così per questo Natale mi è stata regalata una nuova piastra da 120 Grana, un esemplare del 1855 che si aggiungerà alle altre già messe in collezione. 

Una bellissima (doppia) soddisfazione. La moneta da un lato e la fidanzata contenta dall'altro :D 

128299445_1792485854234959_5735741468569556581_n.jpg

128746580_4352428908107749_3509401277966764605_n.jpg

129030162_1014120469065520_5957642902060948340_n.jpg

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
3 ore fa, Antfolle86 dice:

Dopo una breve opera di convincimento non solo ho convinto la mia fidanzata della mia passione sfrenata per le monete, ma l'ho indotta (vi assicuro, in assoluta buonafede) ad anticiparmi il regalo di Natale.

Complimenti sia per il nuovo esemplare in collezione sia, soprattutto, per aver convertito la tua fidanzata alla numismatica. Ti assicuro che non è affatto semplice farsi assecondare nella nostra passione da amici, parenti o "dolci metà" 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scudo1901 dice:

Ciao bel regalo di Natale anche se con grosso anticipo. Mi pare di poterle assegnare uno SPL anche se qualche graffietto nei fondi forse gli causa la q davanti. E' la versione con le cifre della data grosse mi pare, ma Rocco, Libra (entrambi "68") e Genny potranno esserti di maggior aiuto. 

Grazie per la tua valutazione! Come potrai ben immaginare in questo caso specifico non guardo tanto alla qualità della moneta. Avrei accettato anche un BB. Un qSPL mi va più che bene :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lorluke dice:

Complimenti sia per il nuovo esemplare in collezione sia, soprattutto, per aver convertito la tua fidanzata alla numismatica. Ti assicuro che non è affatto semplice farsi assecondare nella nostra passione da amici, parenti o "dolci metà" 

Inizialmente mi guardava con una certa stranezza, lo devo ammettere. Ma dopo ore e ore di chiacchierate "monotematiche" da parte mia penso si sia convinta della mia passione e abbia deciso di assecondarmi. Delle due una: o l'ho convinta veramente o l'ho presa per (sua) disperazione :D 

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.