Vai al contenuto
IGNORED

Sepak Takraw

Risposte migliori

Inviato (modificato)

In questo interessante e poco noto sport, originario del sud-est asiatico, si gioca una sorta di pallavolo dove la sfera (composta tradizionalmente da un intreccio di palme rattan) viene usata solo coi piedi da squadre di 2, 3 o 9 giocatori. Questi si affontano in un campo simile a quello da pallavolo, con tanto di rete, e quasi identiche regole. Guardando i professionisti più bravi il bello sta soprattutto nelle rovesciate e altre acrobazie a mezz'aria fatte per respingere gli attacchi o lanciare la palla in campo avversario al di sopra della rete, che richiedono non indifferenti doti atletiche di forza e precisione.  

Modificato da ART

Inviato
45 minuti fa, ART dice:

In questo interessante e poco noto sport, originario del sud-est asiatico, si gioca una sorta di pallavolo dove la sfera (composta tradizionalmente da un intreccio di palme rattan) viene usata solo coi piedi da squadre di 2, 3 o 9 giocatori. Questi si affontano in un campo simile a quello di pallavolo, con tanto di rete, e quasi identiche regole. Guardando i professionisti più bravi il bello sta soprattutto nelle rovesciate e altre acrobazie a mezz'aria fatte per respingere gli attacchi o lanciare la palla in campo avversario al di sopra della rete, che richiedono non indifferenti doti atletiche di forza e di precisione.  

Una specie di calcio-tennis usato negli allenamenti di calcio per migliorar il palleggio,con una palla diversa e molte acrobazie in piu?

Inviato (modificato)
1 ora fa, caravelle82 dice:

usato negli allenamenti di calcio per migliorar il palleggio,

Ma io dopo aver visto siffatto spettacolo mi chiedo se i calciatori sono davvero i migliori nell'arte di maneggiare la palla coi piedi :ninja:

Modificato da ART

Inviato
1 ora fa, ART dice:

Ma io dopo aver visto siffatto spettacolo mi chiedo se i calciatori sono davvero i migliori nell'arte di maneggiare la palla coi piedi :ninja:

Ehh?

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)
Il 29/11/2020 alle 21:42, ART dice:

questo interessante e poco noto sport

...che a mio avviso dalle nostre parti meriterebbe molta più attenzione di quanta ne ha, conta diverse squadre occidentali che in Europa sono riunite nella Federation of European Sepak Takraw Associations. Purtroppo il nostro sepak è ancora ben lungi dal livello tecnico di quello orientale.

festaGoldOrijpg

https://www.instagram.com/sepaktakraw_europe/

https://www.facebook.com/EuropeanSepaktakrawNews

Un paio di video interessanti:

15 Crazy Skills in Sepaktakraw    

Insane Roll Spikes ● Spikes Mix  

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.