Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ahahaaha mi chiedo il senso di periziare pgcs un cesso del genere. 

Inviato

Il problema grosso di quella moneta è antecedente il suo posizionamento nello slab.....

Inviato
47 minuti fa, Alberto Varesi dice:

Il problema grosso di quella moneta è antecedente il suo posizionamento nello slab.....

Hanno pensato di rinchiuderla per evitare che qualcuno la facesse soffrire di più...

Supporter
Inviato

Uno Zecchino emesso dall'Innominato ... e c'avranno speso dei soldi per inscatolarla. :bad:

Inviato

È uno degli ultimi tre. Dal poco che si vede le ultime due lettere dovrebbero essere NI. Se così fosse dovrebbe essere Alvise Mocenigo IV.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
48 minuti fa, fagiolino dice:

Hanno pensato di rinchiuderla per evitare che qualcuno la facesse soffrire di più...

Pensa se gli cade di mano. Diventa un -b

Awards

Supporter
Inviato

Sono pronto a scommettere che, adesso che è inscatolata, qualche collezionista di scatolette se la porta a casa ....

Inviato

Io, per le veneziane, apprezzo solo quelle inscatolate nei sarcofagi dei dogi. Sempre che non siano state rimosse dopo le ricognizioni.

Di sicuro sono autentiche, e la fredda pietra dura ben più di quelle plasticacce anglosassoni che si sa, dopo pochi decenni, si depolimerizzeranno.

Inviato
44 minuti fa, Arka dice:

È uno degli ultimi tre. Dal poco che si vede le ultime due lettere dovrebbero essere NI. Se così fosse dovrebbe essere Alvise Mocenigo IV.

Arka

Diligite iustitiam

Dallo stile propendo per lo zecchino di paolo renier. Il doge Alvise Mocenigo IV non è così raffigurato

Inviato

Ho appena dislabbato ( si può scrivere dislabbato senza incorrere in qualche denuncia o multa ?) una monetina appena ricevuta.

Vi mostro il sarcofago e poi lo butto nella spazzatura.img795.jpg.cf9ec5ea730b241d6be3bf77c7494eec.jpg

Inviato

Povero zecchino, lo hanno proprio raspato per bene. 

Inviato

Il poco che resta delle ultime lettere non corrisponde a Renier.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Mamma mia quanto l'hanno tosata. Mettere in slab una moneta del genere e' una follia.......se non ti danno neanche un grado di conservazione a cosa serve ?   Poi AU vorrebbe dire dal BB+ al QSPL, ma in che film ? Non e' colpa dell NGC, loro sono bravissimi coi dollari Morgan. Come diceva Cicerone: a ciascuno il suo.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

vedo zecchini slabbati Mint state quando invece non raggiungono neppure spl.. favoritismi? mah

Inviato
2 ore fa, fagiolino dice:

manca di peso per 0,75

Un'enormità per un ducato, ancora peggio per uno zechino.

Awards

Inviato
52 minuti fa, fabry61 dice:

Un'enormità per un ducato, ancora peggio per uno zechino.

Gli hanno sforbiciato un bel po di contorno. 

Non so se qualcuno la compra, potrebbe valere un centinaio di euro (a peso da comproro 40  al g.).

Inviato

Secondo la casa d’aste,l’offerta attuale è di 130 €

Inviato

Tanti secondo me. Considera diritti più spese siamo sui 170 circa. Vado da un numismatico e con 300 ne porto a casa uno bellino.

Awards

Inviato
Il 27/11/2020 alle 21:21, fabry61 dice:

Pensa se gli cade di mano. Diventa un -b

Il 27/11/2020 alle 21:32, gigetto13 dice:

..................... quelle plasticacce anglosassoni che si sa, dopo pochi decenni, si depolimerizzeranno.

Chissà se un giorno cominceremo a vedere attribuito un grado di valutazione della conservazione delle scatolette. ?

• Haha 1

Inviato
9 ore fa, chievolan dice:

Chissà se un giorno cominceremo a vedere attribuito un grado di valutazione della conservazione delle scatolette. ?

Potrebbe anche succedere

Ho visto che addirittura fanno la perizia della perizia (se così possiamo definirla). La superperizia consiste nell'appiccicare sulla scatoletta un simbolo (stellina o altro) per avere la conferma del giudizio cioè una doppia garanzia.  

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.