Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: g. 1,98
Diametro: mm. 16
Metallo Presunto: AE

Salve, mi farebbe piacere sapere come  interpretate questo bronzetto di Arcadio/Onorio (?) con la VIRTVS EXERCITI (devo credere) e in particolare come leggete l'esergo

607251643_33(0).thumb.jpg.f749c890d9a2134a7f1eee14ac022f5c.jpg

1451923880_33(2)-Copia2.jpg.fbb230ec0050b717e4acbf32235ff198.jpg

Ringrazio anticipatamente

HIRPINI

• Mi piace 1

Inviato

Parrebbe SMNA... RIC X 62 (Arcadio) o 63 (Onorio).

Arka

Diligite iustitiam

• Grazie 1

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 27/11/2020 alle 15:47, Hirpini dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: g. 1,98
Diametro: mm. 16
Metallo Presunto: AE

Salve, mi farebbe piacere sapere come  interpretate questo bronzetto di Arcadio/Onorio (?) con la VIRTVS EXERCITI (devo credere) e in particolare come leggete l'esergo

607251643_33(0).thumb.jpg.f749c890d9a2134a7f1eee14ac022f5c.jpg

1451923880_33(2)-Copia2.jpg.fbb230ec0050b717e4acbf32235ff198.jpg

Ringrazio anticipatamente

HIRPINI

In effetti sembra Onorio:

RIC_0063.jpghttps://www.wildwinds.com/coins/ric/honorius/RIC_0063.txt

Saluti!

cc000

Inviato

caro amico @Hirpini, in passato mi hai aiutato nell’identificazione di monete bizantine. Un lavoro di cui ti sono riconoscente bel oltre la grande disponibilità che offrono i bravi esperti lamonetiani. Ora tocca a me darti un aiuto (meglio scrivere indicazione):  Arcadio. Nicomedia. RIC X 0062. Se non è corretto estendo la ricerca su Onorio. Ciao P.M.

Inviato

cosa intendi per “come interpretare”?  @Arka, oltre un mese fa, ti ha inviato le stesse indicazioni di @coinscollector000 e mia. I cosa consiste questo approfondimento che cerchi? Buona serata. P. M.

• Mi piace 1

Inviato

un UP per @Hirpini. avrei piacere leggere come i lamonetiani esperti interpretano il bronzetto e come leggono l’esergo. la richiesta, scritta da te mi appare misteriosa, pare la scena di uno spezzone di un colossal bizantino. Ancora più misterioso mi appare il tuo silenzio. una suspance voluta, caricata a mille.  ciao. P.M.

Inviato

si @Arka, tu, @coinscollector000 e io abbiamo detto la nostra sulla moneta. Avete capito cosa intende @Hirpini per interpretare e leggere (esergo) la moneta che ha postato? io no. Leggo a fatica (no a chiare lettere)  SMNA di Nicomedia. vedo il diadema di perle e riconosco arcadio per avere visto altre monete simili. 

la interpreto come una moneta di bassa qualità, interessante, da conservare e leggo male SMNA. Mi sono persa via. Credo di aver scriito supidate. invio ugualmente.

Inviato
1 ora fa, pizzamargherita dice:

si @Arka, tu, @coinscollector000 e io abbiamo detto la nostra sulla moneta. Avete capito cosa intende @Hirpini per interpretare e leggere (esergo) la moneta che ha postato? io no. Leggo a fatica (no a chiare lettere)  SMNA di Nicomedia. vedo il diadema di perle e riconosco arcadio per avere visto altre monete simili. 

la interpreto come una moneta di bassa qualità, interessante, da conservare e leggo male SMNA. Mi sono persa via. Credo di aver scriito supidate. invio ugualmente.

Nemmeno io ho capito, io ho mandato solo la possibile catalogazione....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.