Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 8 gr (ma è molto corrosa)
Diametro:40-42mm
Metallo Presunto:

Buongiorno chiedo se è possibile identificare una moneta solo dal diametro, in quanto di notevoli dimensioni. Indicativamente potrebbe essere italiana, Venezia o italiana occupata dalla Francia o dall’Austria zona triveneto. Vi vengono in mente monete di tali dimensioni? Grazie a chi mi desse qualche spunto 

68128935-F651-43D1-9318-67B3438E1F31.jpeg

Inviato

È possibile vedere anche l'altro lato?... 

Inviato

A questo punto solo Mago Merlino potrà dire qualche cosa....:D:D:D:D:D:D

saluti

TIBERIVS

Inviato

Va bene, speravo che non fossero così comuni le monete di tale diametro. Quindi getto la spugna. Lo so era un impresa disperata!

Supporter
Inviato
3 ore fa, coa0 dice:

Certo, questo è l’altro lato 

93808F1D-7A5C-407E-BC9B-D5E297E9B8BF.jpeg

Data la zona avrei pensato al 15 kreuzer austriaco, di grande modulo e piuttosto leggera, ma purtroppo non ci siamo con il peso e le dimensioni indicate.

Questa mia moneta pesa 12,50 grammi e misura circa 36 mm di diametro.

1040644946_15kaustria1.jpg.b086007c214467f8f2e1b9a70fdb8b7c.jpg1823304492_15kaustria2.jpg.1ea9c15783b3be86e5bc230e7f3674f2.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie per la collaborazione, me ne libererò. Avete ragione, non si capisce neppure che sia una moneta! Buona serata

Supporter
Inviato
56 minuti fa, coa0 dice:

Grazie per la collaborazione, me ne libererò. Avete ragione, non si capisce neppure che sia una moneta! Buona serata

Ciao, ti ho inviato un messaggio. Buona serata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.