Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
5 minutes ago, giuseppe ballauri said:

Concordo con Te @aemilianus253, difficile trovare un conio più brutto della moneta dedicata a Benigni ( io avrei fatto causa all'incisore ). Oltretutto noto la mano scheletrica ed il povero Oscar che è terribile. Favolosa, la comprerei ? 

Allora devi comprare anche i dollari di Niue dedicati alla Principessa Diana:

https://colnect.com/en/coins/coin/69530-1_Dollar_Princess_Diana-Numismatic_Product_-_Royal_Family-Niue

https://www.cgbfr.com/niue-1-dollar-a-la-memoire-de-la-princesse-diana-1997-pobjoy-mint-spl,fwo_603743,a.html

• Mi piace 1
  • Triste 1

Inviato

Sempre in tema di euro, ho questo "coso" qua: al dritto sembra un marziano, al rovescio sembra un timone....

3 euro 2012 d.JPG

3 euro 2012 r.JPG

• Mi piace 1

Inviato
9 minuti fa, Saturno dice:

Sempre in tema di euro, ho questo "coso" qua: al dritto sembra un marziano, al rovescio sembra un timone....

3 euro 2012 d.JPG

3 euro 2012 r.JPG

Ma in realtà cosa rappresenterebbe? :huh: Nella carellata mi sembra nettamente la più brutta finora. Nelle altre almeno capivo cosa vi era rappresentato :lol:

Inviato (modificato)
10 minuti fa, azaad dice:

Ma in realtà cosa rappresenterebbe? :huh: Nella carellata mi sembra nettamente la più brutta finora. Nelle altre almeno capivo cosa vi era rappresentato :lol:

Guarda, mi sono documentato:

è una moneta commemorativa slovena, che celebra la prima medaglia  che uno sloveno vinse alle Olimpiadi del 1912. Tal Rudolf Cvetko, che era uno schermidore e gareggiava per l'Austria. Quindi al dritto ci sta la maschera da schermidore, con  la spada puntata verso chi vede la moneta , come se fosse  vista dall'avversario....

Dall'altro lato, ci sta una serie di spade (presumo) infilzate a circolo dentro la ciambella, dove sta scritto in sloveno " 1912 prima medaglia  olimpica".

Non è facile da capire.....<_<

Modificato da Saturno
  • Grazie 1

Inviato

Inviato

Inviato
35 minuti fa, avgvstvs dice:

"Putroppo" non posseggo la moneta che riporta l'effigie di Jacob Rodrigues Pereira (ecco una sua rappresentazione canonica

JacobPereira.jpg.2d7aa3f52e81864aab9f951f16ec09fc.jpg

da https://history-computer.com/People/PereireBio.html ), i 100 scudi portoghesi del 1981 dell'ANO INTERNATIONAL DO DEFICIENTE, aprire il link per gradire:

https://it.ucoin.net/coin/portugal-100-escudos-1982/?tid=20524

Maaaammaaaaa?

Inviato
1 ora fa, Saturno dice:

Guarda, mi sono documentato:

è una moneta commemorativa slovena, che celebra la prima medaglia  che uno sloveno vinse alle Olimpiadi del 1912. Tal Rudolf Cvetko, che era uno schermidore e gareggiava per l'Austria. Quindi al dritto ci sta la maschera da schermidore, con  la spada puntata verso chi vede la moneta , come se fosse  vista dall'avversario....

Dall'altro lato, ci sta una serie di spade (presumo) infilzate a circolo dentro la ciambella, dove sta scritto in sloveno " 1912 prima medaglia  olimpica".

Non è facile da capire.....<_<

Almeno sulla moneta della Slovenia potevano rappresentare 'sto Cvetko invece di mettere quelle spade e quella maschera, che non fa capire il senso della moneta...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.