Vai al contenuto
IGNORED

Francobolli annullati con la penna

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi,

oggi a me è arrivata una lettera, affrancata con dei bellissimi francobolli, che però erano annullati con delle strisce di penna. A qualcuno di voi è successa altre volte questa cosa? Potete allegare delle foto in modo da fare una compilation di annulli brutti (non solo quelli a penna, anche quelli fatti in altro modo, basta che siano brutti!)

Inviato

Abitudine (bruttissima) delle poste quella di sfregiare i francobolli con penne/pennarelli e varie torture. Bersaglio di questi atti vandalici sono spesso le buste con tanti francobolli (""""si fa prima"""")

20201126_145620.png

Inviato

Annullo a penna e timbro 

20201126_145559.png

Inviato

.............nel dubbio............

20201126_145638.png.2f8310a94f6d39cb76b94821bd747f76.png

...........meglio abbondare........

Inviato (modificato)

Questo si commenta da solo

20201126_150807.png

[Ho volutamente escluso i francobolli del XIX e inizi XX secolo i cui annulli sono spesso simili a delle macchie]

Modificato da LolloCaccia
  • Mi piace 1

Inviato

Non ho foto ma mi arrivano spesso affrancature annullate (e rovinate) a penna.

A dir la verità recentemente mi arrivano quasi sempre (per non dire sempre) affrancature nemmeno annullate; evidentemente alle poste hanno deciso di risparmiare prima sull'inchiostro dei timbri, ed adesso pure su quello delle biro.... se non altro queste ultime affrancature le stacco e le riciclo per altre spedizioni.

• Haha 1

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Paolino67 dice:

Non ho foto ma mi arrivano spesso affrancature annullate (e rovinate) a penna.

A dir la verità recentemente mi arrivano quasi sempre (per non dire sempre) affrancature nemmeno annullate; evidentemente alle poste hanno deciso di risparmiare prima sull'inchiostro dei timbri, ed adesso pure su quello delle biro.... se non altro queste ultime affrancature le stacco e le riciclo per altre spedizioni.

Infatti, quasi ogni lettera che mi arriva o non affrancati o con la biro... non ne arrivano più con il timbro!

Modificato da Numismatico 007

Supporter
Inviato
21 ore fa, Numismatico 007 dice:

Infatti, quasi ogni lettera che mi arriva o non affrancati o con la biro... non ne arrivano più con il timbro!

Uno dei tanti degradi della Posta privatizzata.....

E infatti oggi tanti Enti e Aziende di ogni genere si rivolgono ad Agenzie Recapito private per essere sicuri, timbri a parte, che almeno la posta venga sempre recapitata.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.