Numismatico 007 Inviato 26 Novembre, 2020 #1 Inviato 26 Novembre, 2020 Ciao ragazzi, oggi a me è arrivata una lettera, affrancata con dei bellissimi francobolli, che però erano annullati con delle strisce di penna. A qualcuno di voi è successa altre volte questa cosa? Potete allegare delle foto in modo da fare una compilation di annulli brutti (non solo quelli a penna, anche quelli fatti in altro modo, basta che siano brutti!)
LolloCaccia Inviato 26 Novembre, 2020 #2 Inviato 26 Novembre, 2020 Abitudine (bruttissima) delle poste quella di sfregiare i francobolli con penne/pennarelli e varie torture. Bersaglio di questi atti vandalici sono spesso le buste con tanti francobolli (""""si fa prima"""")
LolloCaccia Inviato 26 Novembre, 2020 #4 Inviato 26 Novembre, 2020 .............nel dubbio............ ...........meglio abbondare........
LolloCaccia Inviato 26 Novembre, 2020 #5 Inviato 26 Novembre, 2020 (modificato) Questo si commenta da solo [Ho volutamente escluso i francobolli del XIX e inizi XX secolo i cui annulli sono spesso simili a delle macchie] Modificato 26 Novembre, 2020 da LolloCaccia 1
Paolino67 Inviato 26 Novembre, 2020 #6 Inviato 26 Novembre, 2020 Non ho foto ma mi arrivano spesso affrancature annullate (e rovinate) a penna. A dir la verità recentemente mi arrivano quasi sempre (per non dire sempre) affrancature nemmeno annullate; evidentemente alle poste hanno deciso di risparmiare prima sull'inchiostro dei timbri, ed adesso pure su quello delle biro.... se non altro queste ultime affrancature le stacco e le riciclo per altre spedizioni. 1
Numismatico 007 Inviato 26 Novembre, 2020 Autore #7 Inviato 26 Novembre, 2020 (modificato) 4 minuti fa, Paolino67 dice: Non ho foto ma mi arrivano spesso affrancature annullate (e rovinate) a penna. A dir la verità recentemente mi arrivano quasi sempre (per non dire sempre) affrancature nemmeno annullate; evidentemente alle poste hanno deciso di risparmiare prima sull'inchiostro dei timbri, ed adesso pure su quello delle biro.... se non altro queste ultime affrancature le stacco e le riciclo per altre spedizioni. Infatti, quasi ogni lettera che mi arriva o non affrancati o con la biro... non ne arrivano più con il timbro! Modificato 26 Novembre, 2020 da Numismatico 007
sandokan Inviato 27 Novembre, 2020 Supporter #8 Inviato 27 Novembre, 2020 21 ore fa, Numismatico 007 dice: Infatti, quasi ogni lettera che mi arriva o non affrancati o con la biro... non ne arrivano più con il timbro! Uno dei tanti degradi della Posta privatizzata..... E infatti oggi tanti Enti e Aziende di ogni genere si rivolgono ad Agenzie Recapito private per essere sicuri, timbri a parte, che almeno la posta venga sempre recapitata.
Risposte migliori