Vai al contenuto
IGNORED

Alessandro il grande?

Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 9,6 gr.
Diametro: 23 mm
Metallo Presunto: mistura

Ciao a tutti, ho comprato questa moneta circa un anno fa ma dopo molte ore di ricerche non sono riuscito a trovare nulla che possa avvicinarsi, o meglio, ho trovato molto di simile ma mai Zeus con il piccolo elmo sulla sinistra.

Un amico mi dice che secondo lui è un falso ma senza troppa sicurezza.

Il venditore riportava che si tratta di una moneta "tipo" Alessandro il grande, D-Ercole con pelle di leone e R-Zeus in trono con elmo, nulla di più.

Non so più dove cercare (su internet), qualcuno riesce a darmi notizie in più?

DSCN2505_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, sgama1975 dice:

Nooo, mi hanno fregato!

40€ di gadget, che pessimismo.

Potevi chiedere un parere prima dell'acquisto, soprattutto quando non si hanno le giuste conoscenze in una determinata monetazione... 

Comunque se può consolarti non sei stato l'unico ad essere stato "infilzato", ci siamo passati tutti... (o quasi)... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gennydbmoney dice:

Potevi chiedere un parere prima dell'acquisto, soprattutto quando non si hanno le giuste conoscenze in una determinata monetazione... 

Comunque se può consolarti non sei stato l'unico ad essere stato "infilzato", ci siamo passati tutti... (o quasi)... 

Ero proprio agli inizi e non  immaginavo che ci fossero falsi di monete di poco valore; realizzare un calco fronte e retro, ottenere una moneta e poi trattarla per renderla più reale non costa molto tempo e denaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sgama1975 dice:

Ero proprio agli inizi e non  immaginavo che ci fossero falsi di monete di poco valore; realizzare un calco fronte e retro, ottenere una moneta e poi trattarla per renderla più reale non costa molto tempo e denaro?

Probabilmente molto meno dei 40 euro che hai speso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

Evidentemente ne hanno fatte molte, non solo la tua. In metallo vile, e poi con una superficiale spennellata per farla sembrare d'argento; anche se da una vera tetradramma la differenza è sconfinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.