Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:0,55
Diametro:0,65
Metallo Presunto:mistura

Rovescio moneta pubblicata in precedenza per identificazione tipo mezza Petacchia Savona grazie

IMG_20201122_195942.jpg

Supporter
Inviato

Ciao Artù : è meglio fotografare la moneta da sola, su uno sfondo chiaro e soprattutto non sfocata : aiuterebbe chi è disponibile ad aiutarti !   Così, anche ingrandendola l'immagine rest confusa.

Un saluto.

IMG_20201122_195942.thumb.jpg.349bedd56b3f19ab2a134761e070aba4.jpg

Inviato

Purtroppo la qualità è questa... Si vede al centro un aquila stilizzata e alcune lettere in gotico C H I.... Mi sembra

Supporter
Inviato (modificato)
3 ore fa, artù dice:

Purtroppo la qualità è questa... Si vede al centro un aquila stilizzata e alcune lettere in gotico C H I.... Mi sembra

Certo, la qualità è questa, non buona.

Magari conoscerai qualcuno in grado di farne una foto leggibile....

Saluti.

Modificato da sandokan

Supporter
Inviato

Io sul lato croce leggevo

ONTIS pensavo al Monferrato, Casale, ma non mi ricordo nulla di simile

Inviato

Anche io, soprattutto perché la moneta arriva da quelle parti.... È la mia collezione è centrata proppio sul Monferrato, ma non l ho mai vista nelle monete di Casale e Chivasso, ripeto assomiglia a una mezza Petacchia di Savona come estetica (aquila e croce) ma le scritte differiscono.. 

Inviato
2 ore fa, sandokan dice:

Certo, la qualità è questa, non buona.

Magari conoscerai qualcuno in grado di farne una foto leggibile....

Saluti.

Provo a rifarla ma sarà difficile

Comunque grazie

Supporter
Inviato
1 ora fa, artù dice:

Anche io, soprattutto perché la moneta arriva da quelle parti.... È la mia collezione è centrata proppio sul Monferrato, ma non l ho mai vista nelle monete di Casale e Chivasso, ripeto assomiglia a una mezza Petacchia di Savona come estetica (aquila e croce) ma le scritte differiscono.. 

C è qualcosa nelle zampe che mi ricorda qualcosa... bisogna avere una foto migliore diritto, si vede troppo poco e male...

Supporter
Inviato

E se fosse una moneta di Chivasso non censita?

La fattura mi ricorda il quarto di Secondotto, e sul lato aquila si legge RChI che riporta a MARChIO...

Necessita pulizia e foto migliore...

Inviato

È un ipotesi che ho preso in esame anche io... Alcune lettere sia al dx che al rx riporterebbero un ipotetico marchio montis... Provo a fare foto migliorie dalla parte del aquila

Inviato

Non riesco a fare foto migliore comunque si vede l aquila e le lettere C H I  preceduta da una  parte di lettera che sembra una R sotto le zampe della aquila

Supporter
Inviato
35 minuti fa, artù dice:

IMG_20201127_113806.jpg

Quello lo avevo visto..

Marchio, ma di cosa??quello non si vede, una leggera pulizia??

Inviato

Un miracolo... ?

Ci provo ma la vedo dura..  Un amico mi ha detto di andare a vedere sul Biaggi zecche piemonte ma non è in mio possesso.... Ho però sul PC il CNI guardo su Chivasso 

IMG_20201127_113656.jpg

Inviato

Anche dalla parte della croce NTIS F potrebbe (condizionale) marchio montis f.... Potrebbero esserci le iniziali del regnante ma dalla centratura e dal conio sono rimaste inleggibili

Supporter
Inviato
Il 27/11/2020 alle 12:46, artù dice:

Un miracolo... ?

Ci provo ma la vedo dura..  Un amico mi ha detto di andare a vedere sul Biaggi zecche piemonte ma non è in mio possesso.... Ho però sul PC il CNI guardo su Chivasso 

IMG_20201127_113656.jpg

Io ho cercato sul mir piemonte e ripeto non l ho trovato, continuo a dubitare che sia una moneta del Monferrato, ma probabilmente non censita..

Inviato

ok grazie mille.... Anche secondo me è del Monferrato....però non si è mai vista.... Staremo a vedere se esce qualcosa in futuro 

Ancora grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.