Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Buongiorno ragazzi ha casa ho le 2000 lire di marconi con errore della radio sulla stampa, ora scusate la non precisazione nel dettaglio, ma hanno un valore essendo un pezzo stampato con un errore? 

Grazie mille 

Inviato
5 minuti fa, Sirpie1980 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Buongiorno ragazzi ha casa ho le 2000 lire di marconi con errore della radio sulla stampa, ora scusate la non precisazione nel dettaglio, ma hanno un valore essendo un pezzo stampato con un errore? 

Grazie mille 

Parlando di BANCONOTE dovresti postarla nella sezione  appropriata.

saluti

TIBERIVS

Inviato
1 minuto fa, TIBERIVS dice:

Parlando di BANCONOTE dovresti postarla nella sezione  appropriata.

saluti

TIBERIVS

Giusto, come posso la posto li

Inviato
Adesso, Sirpie1980 dice:

Giusto, come posso la posto li

Chiedi al CdC te la spostano loro

Inviato
17 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ok grazie... Però ho visto ora... Praticamente mio padre dietro nella parte della radio ci fece mettere la. Firma a bruno conti, mi spiegava prima che quel giorno aveva solo quello in cui far mettere l autografo.. Va be.. Credo non valga la pena nemmeno postare qui la foto 

Inviato
22 minuti fa, TIBERIVS dice:

Eccola TIBERIVS... 

PSX_20201125_115257.jpg

Adesso, Sirpie1980 dice:

Eccola TIBERIVS... 

PSX_20201125_115257.jpg

Grazie 

Inviato

Francamente non c'ho capito nulla.. dove starebbe l'errore?

Così a naso, credo che l'unico valore di questa banconota sia l'autografo di Bruno Conti...

Inviato
10 minuti fa, Paolino67 dice:

Francamente non c'ho capito nulla.. dove starebbe l'errore?

Così a naso, credo che l'unico valore di questa banconota sia l'autografo di Bruno Conti...

Ho la sensazione che @Sirpie1980 si riferisca ad un articolo uscito sulla Repubblica di Bologna nel 1991 dal titolo " Un clamoroso errore nelle nuove 2000 Lire"

" Non è quella di Marconi la radio riprodotta sulle nuove banconote da duemila lire entrate in circolazione nei giorni scorsi. Secondo un ex dipendente della Rai, che ha lavorato come tecnico alla "stazione Marconi", la prima sede dell' ente radiofonico Eiar, l' apparecchio è invece una copia costruita due anni dopo da un dilettante e con prestazioni nettamente inferiori".

Inviato
8 minuti fa, PriamoB dice:

Ho la sensazione che @Sirpie1980 si riferisca ad un articolo uscito sulla Repubblica di Bologna nel 1991 dal titolo " Un clamoroso errore nelle nuove 2000 Lire"

" Non è quella di Marconi la radio riprodotta sulle nuove banconote da duemila lire entrate in circolazione nei giorni scorsi. Secondo un ex dipendente della Rai, che ha lavorato come tecnico alla "stazione Marconi", la prima sede dell' ente radiofonico Eiar, l' apparecchio è invece una copia costruita due anni dopo da un dilettante e con prestazioni nettamente inferiori".

Esattamente priamob.... 

Ma non so se hanno un valore, se sono rare ma con la firma di bruno conti penso se fossero valse qualcosa ora non hanno più senso 

Inviato

Il presunto "errore" non conferisce ne rarità ne valore, visto che ne sono state stampate quasi 400 milioni di pezzi. Come ti ha già detto Paolino67 l'unico eventuale plusvalore - forse per un tifoso della Roma - glielo può conferire l'autografo del grande Bruno Conti.

Tienila come ricordo.

Saluti.  

Inviato
7 minuti fa, PriamoB dice:

Il presunto "errore" non conferisce ne rarità ne valore, visto che ne sono state stampate quasi 400 milioni di pezzi. Come ti ha già detto Paolino67 l'unico eventuale plusvalore - forse per un tifoso della Roma - glielo può conferire l'autografo del grande Bruno Conti.

Tienila come ricordo.

Saluti.  

Certo capisco, grazie mille 

Inviato

Non ero a conoscenza di questo "errore" della radio, ma in ogni caso non sono certo cose come queste che rendono interessanti un oggetto da collezione: errore o meno che ci sia su questa radio, tutte le banconote emesse sono così, e parliamo di tirature stratosferiche. Gli "errori" che creano interesse sono difformità presenti solo su un limitato contingente della moneta o banconota emessa.

Quindi, mi ripeto, in questo caso l'autografo del grande Bruno Conti (non sono certo romanista, ma quello che è vero va sottolineato) è l'unico motivo di interesse di questa banconota.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.