Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

moneta2-retro.thumb.jpg.a4ce773c06a0d349137fe32c1c464b9c.jpgmoneta1-fronte.thumb.jpg.ec28e506019991a0213c3522373af239.jpgCARATTERISTICHE PRINCIPALI

Allego immagini per capire se sono di interesse collezionistico e se hanno un valore economico. Vi ringrazio per tutto quello che riuscirete a dirmi su queste monete

Modificato da vincenzo.dimenco

Inviato
48 minuti fa, vincenzo.dimenco dice:

Non so se questo è il forum adatto per la cartamoneta.

C'è una sezione apposita nella quale provvedo a spostare la discussione, in attesa delle foto.

petronius :)

Inviato (modificato)

Complimenti Vincenzo. É la cinque lire Umberto col decreto più raro.

Peccato per la conservazione non eccelsa, ma siamo comunque sui 150-200 euro ?

Modificato da wstefano

Inviato

Accidenti però . Non credevo.. ne ho due in effetti con datazione diversa credo, l'altra non mi è entrata perché troppo pesanti. Grazie per l'informazione tempestiva

Inviato
2 ore fa, vincenzo.dimenco dice:

Accidenti però . Non credevo.. ne ho due in effetti con datazione diversa credo, l'altra non mi è entrata perché troppo pesanti. Grazie per l'informazione tempestiva

Postala su un altro messaggio...ritaglia al.massimo e fai una foto un post/messaggio( tutte nello stesso messaggio postato occupano piú kb)

Inviato

Inserisco l'altra

moneta2-fronte.jpg

moneta2-retro.jpg

Inviato
4 ore fa, wstefano dice:

Complimenti Vincenzo. É la cinque lire Umberto col decreto più raro.

Peccato per la conservazione non eccelsa, ma siamo comunque sui 150-200 euro ?

È fondamentale lo stato di conservazione per monete così vecchie?  È ovvio che si tratta di una moneta usata a me però sembra che sia stata conservata bene. 

Inviato

Esatto. Più o meno la stessa conservazione. Sempre quelle 3 pieghe verticali. Forse un filino meno pulita. Più o meno lo stesso valore. ✌️
(In conservazione perfetta fads ho visto pagare fino a 1000 euro per queste 5 lire...)

Supporter
Inviato
5 minuti fa, wstefano dice:

Esatto. Più o meno la stessa conservazione. Sempre quelle 3 pieghe verticali. Forse un filino meno pulita. Più o meno lo stesso valore. ✌️
(In conservazione perfetta fads ho visto pagare fino a 1000 euro per queste 5 lire...)

Questa conservazione sino ad ora non l'ho mai sentita…  fads :blink:   falso di stampa? :lol:

• Haha 2
Awards

Inviato
2 ore fa, nikita_ dice:

Questa conservazione sino ad ora non l'ho mai sentita…  fads :blink:   falso di stampa? :lol:

Correttore maledaaatto ??

Inviato

Comunque mi fa osservare il sempre attento Priamo che queste banconote in particolare pur avendo l’effige di  Umberto sono del 1902, quando il re già stava sottoterra da un paio di anni e va quindi chiamata 5 lire di Vittorio Emanuele. Unico decreto.
La valutazione comunque rimane la stessa, credo fosse questa che interessasse a Vincenzo ?

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti Vincenzo, ottimo ritrovamento! E non una, ma due!! ?

Sono banconote ricercate, una raccomandazione, le conservi attentamente perché hanno l'inchiostro molto fragile (tende a staccarsi). La conservazione, per la tipologia, non è poi malaccio, anzi. Perché, per farsi un'idea, non fa una ricerca su ebay? Così vede un po' com'è la situazione. Poi, se desidera avere il polso del valore di mercato, restringa la ricerca alle inserzioni vendute, così vede il prezzo che la gente ha effettivamente pagato e non quello che i venditori chiedono... Resterà piacevolmente sorpreso, credo. :good:

Inviato

Ragazzi siete veramente degli esperti. Proverò a vedere se riesco ad avere un'idea più dettagliata sul loro valore. Per il momento le tengo dentro a un porta documenti, quelli in plastica, penso vada bene , che dite? 

Inviato

Le inserzioni delle monete vendute le trovo sempre su quel catalogo online?

Inviato (modificato)
1 ora fa, vincenzo.dimenco dice:

Le inserzioni delle monete vendute le trovo sempre su quel catalogo online?

Se per "catalogo" ti riferisci (diamoci del tu, va bene?) a ebay, non è un catalogo ma un famoso sito di aste on line.

Il catalogo di monete e banconote italiane di LaMoneta.it è qui: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/. Però non ci sono i prezzi...

Saluti

Modificato da Orodicarta

Inviato

Ok. eBay. Pensavo ce ne fosse proprio uno dedicato. Grazie 1000

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.